Intraprendere.net: idee di business per aspiranti imprenditori di successo

0
5358
Fare business con Intraprendere.net

Intraprendere.net è una novità assoluta, si tratta di una piattaforma, creata da imprenditori, che offre gratuitamente un supporto a chi è aspirante imprenditore o a chi lo è già e cerca nuove idee per ampliare o migliorare il proprio business.

Fare business con Intraprendere.netUna piattaforma che vuole essere un punto di riferimento digitale per imprenditori e aspiranti tali. Il suo nome è Intraprendere.net ed è un progetto editoriale che nasce per aiutarli a migliorare il proprio business oppure ad avviarne uno da zero grazie all’aiuto di strumenti, tool, metodi e consigli pragmatici. Un esempio su tutti è rappresentato dalla vastissima sezione delle “Idee di Business”, una delle punte di diamante di Intraprendere.net, con il suo ampio ventaglio di spunti utili per trovare il giusto business che venga incontro alle proprie esigenze finanziarie, territoriali o di interesse personale. Insomma, fra chi cerca un’idea imprenditoriale da attuare in un piccolo centro o chi cerca un redditizio business online, ce n’è davvero per tutti i gusti! Senza contare l’attenzione che il team di Intraprendere mette nell’intercettare il prima possibile le nuove tendenze di business oltreoceano, proprio per fornire ai propri lettori in anticipo idee imprenditoriali sempre aggiornate e al passo con i tempi. 

I protagonisti dell’iniziativa Intraprendere.net, la piattaforma per fare business aperta a tutti

Fare business con Intraprendere.net
Anna Porello

Ma da chi nasce l’idea di questo portale? Quali menti si celano dietro Intraprendere? Beh, parliamo di un portale rivolto a imprenditori e aspiranti tali creato da… imprenditori! Anna Porello, imprenditrice 2.0 nonché Ceo e founder di Intraprendere insieme ad altri imprenditori del settore digital, spiega da cosa è nata la necessità di creare un progetto editoriale così fortemente radicato all’idea del “fare business”: «Sia io sia gli altri miei soci abbiamo sentito il bisogno di condividere i frutti delle nostre esperienze come imprenditori digitali. Creando un luogo virtuale che potesse fungere da guida e stimolo in ogni step del processo imprenditoriale: dall’impostazione della giusta mentalità per iniziare con il piede giusto all’analisi delle migliori tecniche per aumentare le vendite. Il tutto con un occhio sempre attento al recepimento delle nuove tendenze provenienti dall’estero».

I contenuti della piattaforma Intraprendere: consigli utili per fare business a tutti i livelli

In cosa consiste l’offerta di Intraprendere ai propri visitatori? I contenuti sono gratuiti e alla portata di tutti, così come lo è anche la newsletter settimanale con ulteriori contenuti esclusivi. Insomma basta cercare Intraprendere.net per entrare in un mondo di consigli utili per fare business a qualsiasi livello. «La nutrita sezione delle Idee di Business è il fiore all’occhiello di Intraprendere» prosegue Anna. «Abbiamo letteralmente esplorato ogni possibile spunto di business, creando dei contenuti che spieghino per filo e per segno i passi necessari per avviare quella determinata attività. E non ci siamo fermati qui. Abbiamo ambiziosamente voluto che Intraprendere.net trattasse di imprenditoria a 360°, per questo abbiamo sviluppato anche le categorie relative al miglioramento della produttivà, all’efficacia personale, alla burocrazia e alle strategie di marketing, comunicazione e vendite. Nel nostro immaginario nessun passaggio del fare impresa deve essere sottostimato, a partire proprio da quanto sia importante partire con la giusta mentalità prima di avviare un proprio business».

Fare business con Intraprendere.netIntraprendere.net, un vantaggio in più: la micro-consulenza a distanza per fare business 

Intraprendere.net è anche una creatura editoriale che continua a evolversi strappando anche un interessante primato. Avviando il Programma di business Mentorship, è infatti la prima azienda in Italia a offrire un servizio di microconsulenze a distanza. A spiegarci di cosa si tratta ci pensa direttamente Anna: «In ogni step dell’avvio o del mantenimento di un’impresa possono subentrare delle domande o dei dubbi. Richiedere una tradizionale consulenza per dissipare tali dubbi non è sempre la scelta più ovvia. Specie se non si possiedono le risorse finanziare per approntare quel tipo di servizio. D’altronde affidarsi a Google può rivelarsi estremamente dannoso. Quindi perché non dissipare i propri dubbi parlando direttamente con un esperto da remoto tramite piccole consulenze a costi ridotti?».

Vuoi sapere quale potrebbe essere la forma societaria più adatta alle tue esigenze? Vuoi conoscere i segreti per lanciare la tua azienda sui social? A queste e altre domande potranno rispondere imprenditori e professionisti del campo, pronti a condividere con te i frutti della loro esperienza. Ma il futuro di Intraprendere.net si tinge anche di inchiostro, considerando che a breve verrà inaugurata anche la sezione libri con il lancio della prima pubblicazione Made in Intraprendere. Insomma chi si ferma è perduto, ma Anna Porello non sembra avere alcuna intenzione di mollare il colpo: restiamo in attesa di vedere cosa ci riserverà l’avvenire di Intraprendere.net.

Fare business con Intraprendere.net

INFO
https://Intraprendere.net, anna@intraprendere.net

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.