Invitalia: 250 milioni per lo sviluppo della tua impresa

Di
Redazione Millionaire
10 Giugno 2015

Invitalia, l’Agenzia nazionale per l’attrazione e lo sviluppo di impresa, apre oggi lo sportello online per la presentazione delle domande di agevolazione per il Contratto di Sviluppo con una dotazione finanziaria di 250 milioni di euro.

Cosa sono i Contratti di sviluppo? Si tratta di investimenti per imprese che vogliono fare innovazione (es. con lo sviluppo di filiere e poli di specializzazione), creare programma di tutela ambientale o piani di sviluppo turistico.

Quanti soldi a disposizione? 250 milioni di euro, di cui l’80% dedicato ad aziende del Mezzogiorno, il 20% a regioni del Centro-Nord.

Chi può partecipare?  Imprese italiane ed estere, da sole o in forma congiunta.

Come partecipare? La domanda con il progetto che si intende perseguire, può essere inviato solo per via telematica: http://bit.ly/1MInmBn

L’iniziativa. In poco più di 3 anni sono stati approvati 51 Contratti di Sviluppo, che hanno creato o salvaguardato 29 mila posti di lavoro e attivato investimenti per 1,82 miliardi di euro, dei quali oltre il 40% provenienti da imprese estere. Le agevolazioni pubbliche concesse ammontano a 925 milioni e coprono diversi settori:  dall’alimentare all’aerospazio, dal turismo alle telecomunicazioni, dal commercio al farmaceutico.

INFO: http://bit.ly/1HrbdRg

Redazione

logo-footer
Il mensile di business più letto.

Direttore responsabile: Federico Rivi

Editore: Millionaire.it Srl Indirizzo: Largo della Crocetta, 2 20122 Milano (MI) Italy

Partita IVA: 12498200968 – Numero iscrizione ROC: 38684

© 2024 millionaire.it.