Jeff Bezos è di nuovo l’uomo più ricco del mondo (dopo la parentesi Elon Musk)

4015
jeff bezos amazon
Foto Amazon - Jeff Bezos

Dopo sei settimane in cima alla lista dei paperoni del Pianeta, Elon Musk “cede” il posto al miliardario Jeff Bezos. Il fondatore di Amazon ha di nuovo riconquistato il titolo di uomo più ricco del mondo. Secondo il Bloomberg Billionaires Index, ha un patrimonio attuale stimato di 191 miliardi di dollari, contro i 190 di Musk. Al terzo posto Bill Gates con 137 miliardi, seguito da Bernard Arnault (116) e Mark Zuckerberg (104). La classifica real time di Forbes mostra una distanza più ampia, tra i due rivali con 192 e 169 miliardi di dollari.

Il 7 gennaio, dopo il boom di Tesla a Wal Street, l’imprenditore delle auto elettriche aveva scalzato Bezos. Un traguardo temporaneo già secondo le previsioni, perché suscettibile agli andamenti della Borsa, ma degno di nota, visto che il re dell’e-commerce era saldo al primo posto da anni. In effetti è stato proprio il calo delle azioni Tesla (-2,4%) di martedì a far perdere terreno a Musk.

La sfida tra i due imprenditori, già concorrenti con le loro imprese spaziali SpaceX e Blue Origin, si gioca sul terreno della ricchezza, e della popolarità. Negli ultimi tempi Musk, con le sue esternazioni social, su GameStop, Clubhouse, bitcoin, è stato in grado di condizionare i mercati. Bezos invece ha da poco annunciato che lascerà la carica di Ceo di Amazon, per dedicarsi a nuovi progetti e passioni (e tra queste rientra proprio Blue Origin). «Non si tratta di andare in pensione, non ho mai avuto più energia» ha detto. Al suo posto subentrerà Andy Jassy, attuale Ceo di Amazon Web Services.

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.