Alla base del successo ci sono le persone

Joboutique
Da sinistra, Alessandra Massarenti e Fabiola Silvestri, fondatrici di Joboutique

Creare o ampliare reti commerciali e selezionare il personale giusto in base alle esigenze dell’azienda. È il core business di questa società che ha nella sua mission anche la valorizzazione delle donne.

Per qualsiasi azienda le risorse umane, in particolare quelle dedicate agli aspetti commerciali, sono un fattore determinante. Joboutique è una società tutta al femminile con sede a Milano che si occupa di ricerca e selezione del personale in diversi settori su tutto il territorio nazionale, con focus sulla creazione e l’ampliamento di reti commerciali. Il brand nasce nel 2020 come spin off di una realtà presente sul mercato da più di 15 anni nel business HR. Alessandra Massarenti e Fabiola Silvestri fondano insieme Joboutique con l’obiettivo di offrire un servizio e una consulenza personalizzata nella ricerca e selezione del personale e, comprendendo la difficoltà nella creazione e ampliamento di reti vendita, si concentrano su questa attività offrendo un servizio su misura per ogni cliente.

Gli strumenti di selezione di Joboutique

Dopo un sopralluogo per conoscere il titolare o la figura di riferimento, lo schema aziendale e il contesto, la società Joboutique utilizza strumenti oggettivi (come il test di assessment sviluppato da Extended Disc) per determinare se un candidato ha le caratteristiche richieste. La prima scrematura viene fatta sul curriculum, verificando le competenze trasversali. Una volta creato il book, e dopo un colloquio preliminare con più candidati, propone un incontro con l’imprenditore.

I punti di forza di Joboutique

Joboutique fornisce un supporto innovativo, tecnologico, del tutto personalizzato e costruito sulla base delle esigenze di partner e clienti. Offre un supporto di qualità continuo e professionale a 360 gradi, fornendo assistenza al cliente dalla prima fase di stesura della job description fino all’inserimento del candidato in azienda. Fare selezione del personale richiede un investimento di tempo, energie e risorse, per questo è opportuno farsi supportare da un esperto del settore. Joboutique mette a disposizione del cliente un team e un project manager dedicato per seguire il cliente in tutte le fasi del processo di recruiting e lo aiuta a selezionare le persone giuste, anche grazie all’utilizzo di assessment test che individuano le soft skill più adatte.

IL PLUS

Un team di grande esperienza per un servizio totalmente personalizzato di selezione del personale, con particolare focus su ampliamento e creazione di reti commerciali.

INFO: tel. 320 3614923
www.joboutique.it, info@joboutique.it

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.