Mizia, il nuovo e-commerce del vino con abbonamento mensile

0
3246
Mizia vendita vini online in abbonamento

Vendita di vino online in abbonamento, il nuovo modo di vivere il vino ideato dall’enoteca online Mizia.

Ottimi vini online in abbonamento mensile. Un’idea davvero originale, frutto della passione e della competenza di Michela Mizia, la giovane imprenditrice che ha creato Mizia, un originale e-commerce di vino che permette ai clienti di ricevere in abbonamento prodotti di qualità e diversi dal solito.

Ricevere a casa ottimo vino in abbonamento mensile. Come le è venuta questa innovativa formula per un e-commerce del vino?

Michela Mizia titolare dell'enoteca online Mizia
Michela Mizia

«L’idea mi è venuta in particolare mentre stavo seguendo il corso da sommelier. Ogni settimana a lezione ci facevano degustare 2 o 3 vini e ci dicevano che il miglior modo per capire il vino è, appunto, berlo e confrontarlo con altri. Ovviamente presi alla lettera il suggerimento, cercando di assaggiare quanti piú vini possibile a casa, con amici e con il gruppo di studio, e naturalmente anche durante gli eventi dedicati al vino. È stato un periodo intenso in cui ho pensato, spinta dalla mia giovane esperienza “Che bello sarebbe ricevere direttamente a casa una selezione di vini e non doversi preoccupare di nulla”».

Come è strutturata la proposta di abbonamenti dell’enoteca online Mizia?

«La proposta è strutturata in vari abbonamenti tra cui scegliere, tutti correlati da efficaci e semplici schede tecniche.

  • “Italia, culla del vino”: un viaggio che condurrà in tutte le regioni italiane, attraversando le zone vitivinicole più importanti e rinomate.
  • “Nuove esperienze”: i migliori vini internazionali e le novità enologiche da ogni parte del Pianeta.
  • “A tutto mondo”: perfetto equilibrio tra i vitigni autoctoni italiani e quelli internazionali, provenienti da tutto il globo.
  • “Abbinamento enogastronomico”: i migliori vini italiani e non solo, accompagnati dalle classiche schede tecniche e dalle ricette dei piatti di stagione, che meglio si accostano a essi, per chi vuole cimentarsi in cucina.

Per questi abbonamenti è prevista anche un’opzione “Cantina”: per esempio, con la fornitura di 6 bottiglie, esiste la possibilità di acquistare la totalità dei prodotti da degustare nell’arco di qualche anno, oppure di riceverne 4 da bere nel tempo di poche stagioni e 2 dedicati all’invecchiamento, anche per decenni. In ultimo, ma non certo in ordine di importanza, ci sono altre due tipologie di abbonamento. “Degusto” è l’abbonamento ideale per chi vuole concedersi ogni mese lo sfizio di bere vino pregiato senza troppi pensieri. “La mia cantina” è il giusto tramite per chi vuole creare una vera e propria cantina personale di vini, ricevendo, direttamente a casa ogni mese, un vino d’annata da lungo invecchiamento».

Come funzionano gli abbonamenti di bottiglie di vino online e come si fa ad abbonarsi all’enoteca online Mizia?

Mizia vendita vini online in abbonamento«In base all’abbonamento scelto (aiutiamo anche in questo proponendo un test iniziale), il cliente può indicare quante bottiglie ricevere (3, 6, 12) e la durata dell’abbonamento (1, 3, 6, 12 mesi). Oltre alle bottiglie, ovviamente, il cliente riceverà a casa le schede tecniche di ciascun vino, in un’elegante cartellina, per averle sempre a portata di mano e non perdere traccia di quello che si è degustato o di ciò che è ancora in cantina. Le schede, inoltre, danno anche la possibilità di assegnare un “punteggio” personale al vino, a ricordo del gradimento ottenuto. Per abbonarsi basta andare sul sito www.mizia.it e seguire le istruzioni indicate».

Come vengono selezionati i vini presenti nell’e-commerce del vino Mizia?

«I vini vengono selezionati dal nostro team di sommelier, ma non solo. Collaboriamo con enologi, produttori, chef e operatori del settore, che ci mandano nuove proposte ogni giorno. Le nostre non sono solo selezioni basate sulla tendenza commerciale, ma rappresentano in particolar modo ciò che effettivamente i nostri professionisti sono portati emotivamente a mettere in risalto e in evidenza. Dietro a ogni selezione ci sono impegno, dedizione, passione, speranze e ambizioni. Noi abbiamo una missione: far scoprire vini intensi, inaspettati, a volte perfino sfrontati, che ci hanno donato un’emozione quando li abbiamo assaporati, o anche soltanto quando ci hanno permesso di avvicinarci a loro, parlandone».

Che vantaggi offre ai clienti questa modalità così innovativa di vendita vini online?

«Sicuramente tra i vantaggi c’è la possibilità di ricevere il vino direttamente a casa, selezionato da esperti e, nel caso di abbonamento enogastronomico, anche abbinato a una ricetta particolare. Inoltre, un aspetto unico è rappresentato dall’effetto “sorpresa”, poiché fino a quando non si riceve il box, non si sa esattamente quali particolari bottiglie vi saranno contenute. Inoltre, grazie alla nostra continua ricerca, ci sarà la partecipazione alle continue novità enologiche dei piccoli e grandi produttori, potendo accogliere a casa vini inaspettati. Per gli intenditori accreditati dell’opzione “Cantina”, nei prossimi anni si prospetteranno grandi sorprese a livello gustativo, o altre potenziali di carattere economico, premianti la lunga attesa…».

Ultima cosa, una provocazione: perché Mizia e non un altro e-commerce del vino?

«Al momento non abbiamo competitor. Non siamo un e-commerce ordinario, offriamo un totale orientamento dedicato all’attenzione e all’esclusività. Nel bene e nel male, quando trattiamo vino siamo unici».

Scopri l’innovativa formula per la vendita di vini online di Mizia www.mizia.it

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.