Libero finanziariamente da vecchio? No, grazie!

Nicola Domini

“Esiste un sistema che conduce alla libertà finanziaria, un sistema che ti permette di diventare per sempre libero quando sei ancora giovane e pieno di vita, senza costringerti ad attendere il declino della vecchiaia”.

Il messaggio, forte e chiaro arriva da Nicola Domini, mentore e investitore fondatore del brand Nicola Domini, dove condivide in percorsi formativi specifici, tutte le tecniche e le strategie che ha utilizzato per raggiungere la libertà finanziaria in soli 5 anni.

Nicola DominiUmili origini, figlio unico, Nicola Domini a scuola non era di certo il primo della classe. Anzi… per il suo carattere poco incline a “piegarsi” ai rigidi dettami scolastici, era stato inserito in una classe di recupero. Le maestre gli ripetevano continuamente che non avrebbe mai combinato nulla di buono nella vita! Nicola non la pensava proprio così.

Con grande voglia di rivalsa, inizia il suo percorso lavorativo a soli 16 anni durante le vacanze estive, intraprendendo lavori umili, come addetto alle pulizie dei barili di trasporto di uova, rimasti in magazzino per mesi. Armato di tuta e mascherina doveva pulire i fondi dei barili da 200 litri con il ghibli, per una nota azienda. In uno di questi lavori dove  svolgeva la mansione di “Letturista contatori di acqua, gas e luce” Nicola riesce grazie alle sue doti brillanti, a guadagnare più del suo direttore, inventando un sistema di automazione che permetteva di eseguire quella mansione più velocemente. È lì che la mamma, affascinata dalle sue qualità e dalla tenacia, gli regala uno dei primi computer sul mercato, per permettergli di realizzare i propri progetti.

Chi lo conosce sin da quando era bambino lo ha definito un visionario. Nicola si diploma in ragioneria dopo essere stato bocciato per due anni consecutivi, e dà il via alla sua scalata verso il successo. Inizia lavorando come assicuratore dove dimostra il suo talento e in breve tempo diventa il numero uno della sua agenzia a soli 20 anni, tanto da lasciare senza parole il direttore della filiale. Dopo alcuni mesi di lavoro i risultati di Nicola superano di gran lunga quelli di colleghi con molti più anni di esperienza, tanto che a soli 20 anni il direttore gli propose la gestione della filiale.

Da sempre appassionato di crescita personale e finanziaria, investe in corsi di formazione con mentori di fama internazionale, per migliorare le sue abilità. Decide così di mettere in pratica gli insegnamenti acquisiti dai mentori, che gli avrebbero consentito di raggiungere la libertà finanziaria.

Appassionato di finanza, collabora come Financial Planner per una importante Banca d’Affari, dove già il primo mese si aggiudica il record di vendite mensili. Rimane in quella banca per 10 anni e nel 2010 viene premiato come “Top Performer” su oltre 1900 Financial Planner.

Nicola DominiIn quegli anni di duro lavoro, Nicola continua a formarsi ininterrottamente per raggiungere il suo obiettivo. Nelle formazioni a cui partecipava è venuto a conoscenza dei veri segreti che hanno utilizzato le persone libere finanziariamente per essere tali.

Dopo aver messo in pratica quanto appreso, Nicola Domini raggiunge la libertà finanziaria in soli 5 anni, in uno dei settori più intelligenti e profittevoli al mondo, il Network Marketing, posizionandosi così come il numero uno al mondo per la sua azienda con oltre un milione e centomila persone in tutto il mondo!

Oggi Nicola Domini ha deciso di condividere all’interno dei suoi percorsi formativi tutto il suo sapere.

PRIMA NELLA TESTA POI NELLE TASCHE

Il libro di Nicola Domini, (prossimo al lancio) racconta la sua vita, le difficoltà incontrate negli anni e dove condivide il vero segreto che gli ha consentito di trasformare un normale ragazzo, cresciuto a Verona in uno dei principali mentori di fama mondiale. In questo libro rivoluzionario troverete aneddoti, consigli e strategie che hanno consentito a Nicola di raggiungere la Libertà Finanziaria

MENTALITÀ MILIONARIA SUBLIMINALE

Si tratta di un audio e video-corso subliminale realizzato da Nicola Domini in persona, in grado di riprogrammare il subconscio in maniera semplice rimuovendo tutte le credenze limitanti che ci ostacolano verso il raggiungimento della libertà finanziaria.

MENTALITÀ MILIONARIA

L’unico corso in Italia in grado di mostrare come pensano e come agiscono le persone di successo che sono partite da zero. Nicola svela i retroscena che impediscono alle persone di raggiungere la libertà finanziaria in un video-corso composto da oltre 60 video con ore e ore di contenuti esclusivi che lui stesso ha applicato per trasformare completamente la sua vita. 

INVESTITORE MILIONARIO

Nicola Domini rivela i suoi segreti di investimento, in questo video-corso dedicato a chi cerca di capire come far fruttare i propri risparmi al meglio. Mostra le operazioni che gli consentono di avere rendimenti strepitosi e come è possibile replicare il suo metodo. Si tratta infatti di un corso potentissimo che racchiude i suoi 20 anni di esperienza nel business e 10 anni come promotore finanziario. Nicola Domini dopo essere stato il promotore finanziario numero uno per la sua banca, rivela i segreti utilizzati dalle banche che ti sono stati furbescamente nascosti, e racchiude tutto il suo sapere all’interno di questo corso che consente di gestire in maniera ottimale il proprio capitale con una rendita importante prevedibile e duplicabile.

METODO DOMINI

Dedicato all’industria del Network Marketing, Nicola svela tutti i segreti e le tecniche pratiche che gli hanno consentito di raggiungere la libertà finanziaria in soli 5 anni partendo da zero, costruendo una rete di collaboratori di 1milione e 100mila persone in 50 paesi al mondo affermandosi così in vetta alle classifiche mondiali come uno dei migliori networker al mondo.

Intervistiamo ora Nicola Domini e sentiamo direttamente dalle sue parole di cosa si tratta.

Nicola, cos’è effettivamente la libertà finanziaria?

“Quando parliamo di libertà finanziaria, si rischia di confondere le idee. La maggior parte delle persone crede che essere liberi finanziariamente voglia necessariamente dire che bisogna essere ricchi sfondati, possedere auto e case lussuose, ma nulla di tutto questo! Essere liberi finanziariamente non significa nient’altro che avere entrate ricorrenti che superano il tuo tenore di vita, senza effettivamente lavorare per ottenere quei soldi”.

Quindi, per essere liberi finanziariamente quale potrebbe essere la cifra che dovremmo avere?

“La risposta è semplice, di quanti soldi hai bisogno per vivere la tua vita tutti i mesi? Ecco la chiave è quella, se una persona vive con 1200,00€ e ci vive bene, dovrà solo trovare il modo di procurarsi quella cifra in maniera slegata dallo scambio ‘tempo x denaro’. Quando questo risultato sarà ricorrente avrà la sua libertà finanziaria”.

Esiste dunque un sistema pratico per raggiungere la libertà finanziaria?

“Sì, esiste un sistema che conduce alla libertà finanziaria, si tratta dello stesso metodo che io stesso ho applicato come modello, che va totalmente contro l’idea di diventare libero finanziariamente quando ormai si è raggiunta l’età della pensione (cioè da vecchio). Il modello che ho applicato io va contro tutto quello che hai sentito fino ad oggi sul lavoro, sui risparmi, sulla pensione. Il metodo, infatti, se applicato alla lettera consiste nel diventare libero finanziariamente quando si è ancora giovani e pieni di vita.

Vedete, la maggior parte delle persone si accontenta della mediocrità, sono convinte che se sono nate in una famiglia umile e di operai, allora è impossibile trasformare la propria vita e farla diventare la vita dei propri sogni. Solo perché ci hanno fatto credere che dobbiamo studiare 20 anni per avere il posto fisso e lavorare per 50 anni 8 ore al giorno 6/7 con la promessa di una pensione che ti consentirà di riposare ed essere libero finanziariamente a 68 anni? No, grazie! Questa è mediocrità, non bisogna accontentarsi della mediocrità. Puoi diventare libero finanziariamente, andare in pensione quarant’anni prima e vivere una vita che pochi possono permettersi. Purtroppo, questo sistema ti è stato scaltramente nascosto. Invece che portarti alla libertà, sei stato condotto su un percorso che porta alla mediocrità, una noiosa vagonata di stratagemmi creati apposta per sedare le masse, una schiera di obblighi che sacrificano i tuoi sogni più grandi in nome di aspettative ridimensionate”.

Qual è questo sistema che ti hanno furbescamente insegnato sin da bambino?

“È il sistema della mediocrità finanziaria, conosciuto come ‘libero finanziariamente da vecchio’ Questa filastrocca suona così: studia per 15/20 anni gratis, ottieni buoni voti, prendi la laurea, trovati un buon lavoro, sposati, fai figli, indebitati per la casa, indebitati per l’auto, lavora 8 ore al giorno, risparmia, fai sacrifici, vivi una vita semplice e noiosa… poi, un giorno, quando avrai, diciamo 70 anni, sarai finalmente libero di goderti la vita.

Conosco il sistema per farti vivere una vita fantastica oggi che sei giovane, decenni prima di arrivare all’età pensionabile. Sì, puoi vivere una vita di libertà e prosperità, e non importa che tu abbia 18 o 70 anni. Ciò che il sistema ti farà ottenere in 50 anni, io attraverso le formazioni contenute in nicoladomini.com l’ho ottenuto in 5 anni”.

Quanto ha influito il Mindset per te?

“Come dico sempre: ‘Prima nella testa poi nelle tasche!’, che è anche il titolo del mio nuovo libro, in uscita a breve. Tornando alla domanda, il mindset è parte fondamentale di qualsiasi cambiamento. Raggiungere la libertà finanziaria è tutt’altro che facile, e si devono fare azioni che nella maggior parte dei casi non ci piacciono. Sottovalutare il mindset, è l’errore che fanno la maggior parte delle persone che si approcciano al cambiamento, che sia finanziario o nelle relazioni. Avere una mentalità forte, e preparata è fondamentale per il successo o il fallimento di qualsiasi attività”.

Un consiglio per i giovani lettori che leggeranno l’articolo?

“Quello che mi sento di consigliare è in assoluto cercare di imparare come raggiungere un determinato obiettivo solo da chi veramente ha ottenuto quel risultato prima di insegnarlo. Purtroppo, oggi soprattutto online, si finisce per rimanere accecati da formatori che spiegano come ottenere una determinata cosa, senza però averla mai realizzata prima loro. Mi spiego meglio, cercando di approfondire l’argomento e questo concetto che ripeto ogni giorno a chi si avvicina ai miei corsi di formazione. Quando mi chiedono Nicola cosa ne pensi di tizio? Cosa ne pensi di quest’altro tizio? La mia risposta è sempre la stessa: ‘Non chiedetelo a me, chiedetelo a loro!’. Oppure utilizzate i motori di ricerca per capire se questa persona è veramente chi dice di essere, se ha raggiunto quel traguardo che vuole insegnarvi prima di vendere la formazione. Quando mi chiedono queste cose, lecite ovviamente, controbatto anche con una domanda: ‘Impareresti a pilotare un aereo solo da chi ha letto un libro?’ oppure ‘Preferiresti qualcuno con anni di esperienza alle spalle?’ Ora, vorrei che ragionassimo su questo, soffermandoci sul concetto di apprendimento, che può essere legato ad ogni ambito della nostra vita.

Ipotizziamo che vogliamo imparare a giocare a golf. Le prime azioni che faremo, saranno quelle di scrivere su uno dei motori di ricerca ‘Imparare a giocare a golf’, siamo d’accordo? In quel preciso momento, appariranno migliaia di risultati, tra cui il miglior giocatore di golf al mondo e i suoi trucchi, e altri giocatori di golf, che hanno imparato a livello amatoriale, magari con dei video, con dei libri etc. Adesso, torniamo su un social e vediamo una pubblicità di un tizio, che gioca a Golf a livello amatoriale e la sua promessa è che entro 30 giorni ti può trasformare in un giocatore di golf in maniera semplice, perché lui ha visto i migliori video ed ha partecipato ai migliori seminari sul golf e se c’è riuscito lui, allora lo possono fare tutti. Ovviamente, la tua reazione è ‘WOW finalmente posso coronare il mio sogno, diventare un giocatore di golf in maniera semplice e senza fare nulla’.

Poco dopo, appare un nuovo messaggio pubblicitario, del campione del mondo di golf che ti dice se fai esattamente quello che ti dico io, ti insegnerò il golf in 30 giorni, cavolo io sono il campione del mondo, posso dimostrarti che conosco tutte le tecniche e che sono in grado di trasmettere, l’unica condizione è che dovrai impegnarti duramente.

Ora il gioco diventa duro, sei davanti ad una scelta, imparare da chi dice di essere un esperto e che ti insegnerà il golf in maniera semplice senza impegno, oppure imparare dal campione del mondo dove dice che dovrai impegnarti? Anche se la risposta è ovvia, e dovremmo decidere di imparare da chi ha ottenuto risultati ‘Quindi il campione del mondo’, quello che succede nella maggior parte dei casi è che le persone scelgono la semplicità.

Scelgono qualcuno che non ha ottenuto minimamente risultati, ma ha saputo raccontarlo meglio, promettendo che fosse semplice. Il pubblico si dividerà in due, molti acquisteranno il corso semplice, pochi acquisteranno il corso dove ci vuole impegno. E sapete alla fine cosa accadrà? Le persone che si sono impegnate avranno imparato il golf, quelle che invece hanno cercato la strada semplice rimarranno deluse e diranno che il golf non fa per loro.

Questa storia serve a farvi comprendere che tutti possono promettere cose, ma pochi possono darvi il vero segreto e indicarvi la strada del successo, proprio come nel mio caso.

Mentre io posso dimostrare di essere partito da zero e aver raggiunto la libertà finanziaria nel mondo reale, pochi formatori possono affermare di averci almeno provato. All’interno dei miei corsi, troverai solo cosa funziona e cosa invece non funzionerà mai.

Il mio consiglio per i giovani lettori di Millionaire è dunque quello di concentrarsi su cosa vogliono veramente ottenere dalla loro vita, scegliere un mentore di quella nicchia, uno che ha veramente prima ottenuto risultati, e che non ha semplicemente partecipato ad una formazione di un guru americano.

In questo mi sento di aggiungere una cosa, non credete alla favola ‘Fate quello che amate se volete ottenere successo’ perché vi assicuro che per ottenere il successo, dovrete essere disposti a fare molte cose che non amate affatto.

Personalmente ho creato contenuti gratuiti per far scoprire proprio ai ragazzi che è possibile crearsi il proprio angolo di paradiso anche se si parte da zero, se si è all’università, i miei contenuti richiedono impegno, ma ti assicuro che se verranno seguiti alla lettera e replicherai quello che ho fatto io, probabilmente ci riuscirai anche tu (Modelling Excellence)”.

 

Per informazioni e approfondire gli argomenti discussi visita il sito web nicoladomini.com
Facebook: https://www.facebook.com/nicola.domini8
Instagram: https://www.instagram.com/nicoladominiofficial/

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.