Part-time MBA Milan, il nuovo corso della Luiss Business School

Part-time MBA Milano Luiss Business School

La Luiss Business School presenta per la prima volta a Milano il suo Master in Business Administration part-time in formula week-end. Se sogni un futuro da top manager, non perdere tempo, partecipa alla selezione, il corso Part-time MBA Luiss avrà inizio giorno 8 novembre 2019 e avrà una durata di sedici mesi.

MBA: cos’è un Master of Business Administration e a cosa serve

MBA, acronimo di Master of Business Administration, è un corso per giovani professionisti che puntano a fare una sfolgorante carriera da top manager. Frequentare un MBA vuol dire, infatti, percorrere una corsia preferenziale verso alcune delle migliori opportunità disponibili nel mondo delle imprese. Durante il corso MBA gli studenti apprendono abilità che li preparano per una varietà di ruoli nella gestione e analisi aziendale ed è proprio grazie a questa sua versatilità che il Master in Business Administration è diventato uno dei titoli di studio più richiesti negli ultimi anni per ricoprire posizioni manageriali.

Perché frequentare un MBA: i vantaggi di un Master in Business Administration

Con un Master in Business Administration gli studenti sono meglio attrezzati per identificare opportunità di carriera, costruire nuove connessioni con individui che la pensano come loro e con professionisti di successo, guidare l’innovazione nel campo prescelto, nonché raggiungere stipendi davvero interessanti ben oltre la media.

Part-time MBA: un’opportunità per chi è già inserito nel mondo del lavoro ma ha voglia di crescere ancora

Oggi, molti studenti s’indirizzano verso un’alternativa al format tradizionale del programma scegliendo di frequentare un MBA part-time con formula week-end. I programmi di un Part-time MBA offrono lo stesso livello di conoscenza di un MBA a tempo pieno, ma con una maggiore flessibilità in termini di organizzazione del corso, struttura e tempi di completamento.

I programmi di un Part-time MBA proposto da università accreditate potrebbero essere più facili da inserire nello stile di vita dei professionisti già impegnati nel mondo del lavoro dando una spinta alla carriera senza dover interrompere la propria attività. Gli studenti-lavoratori avranno così la possibilità di applicare al proprio lavoro in tempo reale ciò che imparano in classe.

Il Master in Business Administration part-time a Milano della Luiss Business School

Il Part-time MBA Luiss Business School è rivolto a manager, imprenditori e startupper con almeno 3 anni di esperienza ed è per tale ragione che la formula week-end si presta ad essere la più adatta: un modo agile per imparare senza dover sacrificare la propria attività lavorativa né, al tempo stesso, le proprie aspirazioni di carriera.

Perché scegliere il corso Part-time MBA Luiss

Scegliere di partecipare al Master in Business Administration organizzato dalla Luiss Business School a Milano significa avere la possibilità di seguire un corso improntato su metodi innovativi di insegnamento arricchiti da laboratori di apprendimento progettati in collaborazione con le aziende più competitive del mercato. E non solo, frequentando il corso part-time MBA Luiss si avrà l’occasione di costruire una nuova rete di contatti non solo con alti dirigenti e imprenditori attraverso gli stretti legami dell’ateneo con la Confederazione generale dell’industria italiana (Confindustria), ma anche con docenti altamente specializzati provenienti dall’Italia e dall’estero.

Part-time MBA Milano Luiss Business School: un approccio pragmatico all’apprendimento

Parte integrante del metodo innovativo proposto nel corso Part-time MBA Luiss caratterizzato da un approccio pragmatico all’apprendimento sono: la possibilità data ad ogni studente di scegliere un determinato settore sul quale concentrarsi, dal bancario all’energetico, dal lusso e moda alle nuove tecnologie, per approfondire le proprie conoscenze in maniera verticale; la possibilità di lavorare su due smart project in stretta collaborazione con supervisori accademici e manager di grande esperienza; nonché i laboratori di apprendimento offerti in tutto il programma MBA focalizzati sullo sviluppo personale e professionale.

Part-time MBA Luiss Business School: una squadra in tuo supporto

In ultimo, ma non per importanza, il Master in Business Administration della Luiss Business School offre a ogni studente non un singolo tutor al quale poter far riferimento, ma un’intera squadra: un Board of Advisors personale che si adatta alle proprie carriere e esigenze personali. Pilastri del “Personal Pantheon” sono un coach, un mentor supervisor, e un personal career advisor, insomma, un team di esperti che contribuirà a formare lo studente per affrontare al meglio le sue sfide future.

Per maggiori informazioni sul programma del Master in Business Administration part-time che si terrà a Milano, per conoscere la procedura di selezione, la modalità d’iscrizione, il costo visita il sito di Luiss Business School.

Non perdere tempo, il tuo futuro è già adesso!

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.