PENTA: il nuovo business banking a portata di click per le PMI

0
1718
PENTA: il nuovo business banking a portata di click per le PMI

In poco più di un anno la start up di business banking Penta, guidata in Italia dal giovane Matteo Concas che ne ricopre la carica di CMO, ha raggiunto risultati sorprendenti tanto che a metà maggio si è fusa con una omologa tedesca diventando così ancora più solida.

Penta offre alle piccole e medie imprese italiane, ma non solo, la possibilità di gestire la propria fatturazione online, da mobile e da web. Consente inoltre agli imprenditori di aprire un conto corrente in pochi click senza bisogno di andare in una filiale a firmare decine di documenti, la possibilità di usufruire di diverse carte di credito che possono essere utilizzate dai singoli membri del team a seconda delle necessità aziendali e infine aiuta a categorizzare le spese, facilitando di molto il lavoro del commercialista nel bilancio annuale. “Con questo sistema – osserva Concas – aiutiamo gli imprenditori a sentirsi più sicuri, a non perdersi.” Spesso infatti chi intraprende una nuova attività commerciale non ha il tempo di orientarsi nella gestione amministrativa, ed ecco che Penta arriva in loro soccorso. Penta oggi vanta già 6.500 clienti. “Il settore che per primo si è avvicinato a noi è quello dei servizi professionali, consulenti che offrono servizi di digital marketing alle aziende.” Professionisti quindi giovani, che hanno già dimestichezza con lo strumento. “Poi abbiamo osservato che ricorrono a noi i digital marketers, ovvero coloro che utilizzano il canale online per vendere.” Penta sta inoltre stringendo alleanze con servizi POS per essere in grado tra qualche tempo di offrire servizi ai negozi stessi. “Per i settori più tradizionali dell’economia il processo sarà certamente meno immediato ma noi siamo qui ad aspettarli perché i vantaggi della digitalizzazione sono davvero molti”.

Guardando al lavoro fatto in questi pochi mesi Matteo Concas non può che essere soddisfatto: “Il bilancio è certamente positivo, siamo molto felici In Germania siamo leader nel mercato e in Italia lo diventeremo presto. “Certo stanno per arrivare dei competitors ma questo non potrà che stimolarci a fare ancora meglio” conclude Concas.

 

CONTATTI

Penta

Via Alserio 20, 20159, Milano, Italia

ciao@getpenta.com

https://www.facebook.com/getpentait/

https://www.linkedin.com/company/pentabanking

https://twitter.com/getpenta

https://www.instagram.com/pentabanking/

https://getpenta.com/it/

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.