Planet Impact, salvare il pianeta con il profitto

0
5975
Planet Impact, il progetto sostenibile per salvare il pianeta e guadagnare

Planet Impact, un nuovo modo per guadagnare facendo del bene alla nostra madre Terra

Planet Impact: Adrian Szumsk
Adrian Szumsk, amministratore di Planet Impact: “Sono molto orgoglioso di poter dirigere questo nobile progetto, tutta la mia esperienza è investita nel far si che riusciremo a conettere la prosperità delle persone con la prosperità del Pianeta e tutto questo grazie al sapiente uso del profitto per far del bene”.

Per troppo tempo la nostra società non ha ritenuto l’ambiente un valore essenziale, ma una risorsa da sfruttare. Il tempo sta finendo, non esiste un “piano B”. Lo vediamo in tv ogni giorno, ma lo constatiamo anche qui in Italia, con eventi catastrofici ed estremi che hanno dell’incredibile e che mai si erano visti da oltre 100 anni. Se siamo consapevoli che questo è solo l’inizio di catastrofi che ci toccheranno sempre più da vicino, quale può essere la vera soluzione?

– L’idea di business di Planet Impact. La nostra vision è diventare il più grande e positivo contributore al mondo per il benessere dell’ambiente e per il futuro migliore delle persone. La nostra mission è connettere la salvaguardia ambientale con una ricompensa diretta alle persone,  al fine di creare il più grande movimento globale per il bene del Pianeta.

– La partnership strategica con Eaf.
Per prima cosa Planet Impact Ltd ha stretto un’unione strategica con Earth Alliance Foundation (www.earthalliancefoundation.com), una fondazione senza scopo di lucro che si occupa di finanziare in tutto il mondo progetti per risolvere il cambiamento climatico portati avanti da organizzazioni accreditate e che già hanno dimostrato di saper essere efficaci.

Parliamo con Roberto Ravelli, laurea in Economia e Gestione dell’ambiente e punto di riferimento per lo sviluppo del progetto Planet Impact in Italia. Perché ha scelto Planet Impact? 

Planet Impact: Roberto RAvelli
Roberto Ravelli

«È un’idea vincente, perché unisce la velocità di un business digitale e virale a un fine etico per un vero benessere condiviso. Lo sento molto vicino al mio background di studi. Cosa c’è di più bello di guadagnare facendo del bene in una logica di sostenibilità, quindi per noi e per le future generazioni? Io ho due figli e non posso ignorare quanto sta accadendo».

 

Ci può spiegare come funziona il business model di Planet Impact?

«Il principio su cui si basa il nostro sistema è l’enviromental selling, un’attività che mette al centro del sistema economico proprio l’ambiente. Il 40% dei ricavi sui prodotti e servizi offerti da Planet Impact sarà pagato a un fornitore molto speciale, la Earth Alliance Foundation, che utilizzerà le entrate per creare il più grande fondo internazionale di impatto sul Pianeta, che abbiamo detto prima. L’altro 40% sarà destinato al marketing, investendo il minimo in spazi pubblicitari su tv o giornali, ma pagando il passaparola delle persone comuni come te, ovvero persone come te che promuoveranno Planet Impact, mentre il 20% rimarrà in azienda per coprire i costi di operativi e per garantire una crescita continua e a lungo termine. Il profitto ha creato l’iPhone, noi lo usiamo come potente motore per salvare il Pianeta».

Planet Impact, il progetto sostenibile per salvare il pianeta e guadagnareCi può spiegare meglio quali sono i servizi offerti da Planet Impact?

«Il prodotto principale è Planet Impact Academy, dal costo di 60 euro più Iva al mese o 720 euro più Iva annuali. È un portale web in cui si troveranno contenuti formativi di grande valore su come risparmiare e salvaguardare l’ambiente, life hacks, corsi sulla crescita personale, il business, in espansione giornaliera. Amiamo definirlo il “Netflix della formazione”. Il fornitore dei contenuti è Earth Alliance Foundation, la quale riceve il 40% su ogni abbonamento come royalty e con queste riesce a proteggere fino a 1.000 mq di foresta amazzonica. Per ogni abbonamento viene rilasciato da Eaf un certificato nominativo con la posizione geografica di dove esattamente è stato investito il 40% raccolto, il tutto garantito da una tecnologia blockchain. Ma non finisce qui, per ogni abbonamento mensile puoi ottenere 75 euro di valore in voucher per i tuoi viaggi, spendibili sul sito web travel.planetimpact.com (i voucher sono al portatore quindi possono anche essere regalati). Chi crede poi fermamente nella nostra missione, con un abbonamento annuale riceve fino a 1.800 euro di enormi sconti in hotel in tutto il mondo. Questo è solo il primo dei numerosi partner commerciali che sono certo si uniranno al nostro progetto e contribuiranno a fare del nostro abbonamento un vero affare per chiunque! Salvare il Pianeta e guadagnarci pure».

Planet Impact, il progetto sostenibile per salvare il pianeta e guadagnare
Il business model è stato illustrato in un cartoon visionabile alla pagina web www.planetimpact.eu/chiamami

Come si generano profitti per coloro che si uniranno attivamente al progetto Planet Impact?

Planet Impact, il progetto sostenibile per salvare il pianeta e guadagnare«Ogni persona può partecipare attivamente, guadagnando commissioni crescenti dalla promozione dei nostri servizi, fatta tra conoscenti e amici e tramite contatto online. Il 40% dei ricavi aziendali che è garantito agli affiliati assicurerà la giusta motivazione per salvare migliaia di ettari di foresta preservata e ricostruita. Ecco come il profitto aiuta il Pianeta, creando risultati mai raggiunti prima nel settore non profit.
Se quanto hai letto ti ha incuriosito, vuoi cambiare la tua situazione economica e al tempo stesso fare del bene al nostro Pianeta, lascia il tuo nome e numero di telefono a questo link: www.planetimpact.eu/uniscitiUn nostro affiliato ti chiamerà per valutare assieme la tua candidatura e rispondere a tutte le tue domande».

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.