PrestitoSì: diventa imprenditore del credito, il momento è adesso

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PrestitoSì

Un gruppo protagonista nel mondo dell’intermediazione creditizia apre le porte ai neoimprenditori del credito e presenta il progetto della sua nuova rete di punti vendita.

Dopo anni di sviluppo e di successi crescenti, oggi PrestitoSì punta a uno sviluppo capillare attraverso una vantaggiosa formula per l’apertura di negozi del credito. A parlarcene è il fondatore del brand PrestitoSì Finance e presidente della Holding H2B, Vincenzo Barba.

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Vincenzo Barba

Quale realtà c’è alle spalle del progetto del network PrestitoSì?

«PrestitoSì è oggi una delle primarie realtà nel mercato dell’intermediazione del credito. Dalla sua fondazione, nel 2011, l’azienda ha vissuto un’evoluzione costante e crescente. Certamente, le difficoltà non sono mancate, ma una grande fede, l’atteggiamento positivo e una filosofia aziendale orientata a migliorare la qualità del lavoro dei consulenti ci hanno permesso di raggiungere risultati importanti e di ottenere prestigiosi riconoscimenti dal mercato: dalle vittorie dal 2012 al 2018 del Leadership Forum Awards ai Bond Street Awards di Londra, dal premio per l’Imprenditoria etica dell’Associazione Antonio Ambroselli, al premio 100 Eccellenze italiane del 2019 conferito da Rd Editore. Nel corso di questi anni ci siamo focalizzati sulla necessità di predisporre una struttura organizzativa all’avanguardia. Del resto, l’evoluzione stessa del mercato e della normativa hanno fatto sì che solo le realtà con una certa organizzazione potessero sopravvivere. Oggi PrestitoSì può vantare un network composto da 9 filiali, circa 160 consulenti del credito e 75 Agency a marchio esclusivo. Numeri senz’altro importanti, ma che vogliamo ulteriormente migliorare, puntando a raggiungere 200 aperture entro il 2022».

A chi si rivolge oggi la proposta PrestitoSì e quale supporto offrite agli affiliati?

«Oggi, col nuovo modello Agency, ci rivolgiamo a persone che abbiano energia positiva e tanta voglia di fare. Aprire un negozio a marchio PrestitoSì rappresenta una grande opportunità in un mercato in forte crescita, dove l’esigenza dell’accesso al credito da parte delle famiglie è sempre alta e il ruolo del mediatore creditizio diventa cruciale in questa new economy, grazie alla sua capacità di proporre prodotti per comparazione e per politiche aziendali differenti».

Quali sono i punti di forza dell’offerta di prodotti/servizi PrestitoSì? 

«PrestitoSì è una delle poche realtà del settore della mediazione creditizia che si è specializzata in quattro divisioni di offerta: prestiti personali, mutui, cessioni del quinto e finanziamenti aziendali. Per ogni divisione, PrestitoSì dispone di accordi diretti con primari player bancari e finanziari. All’interno dei negozi del credito il titolare potrà distribuire tutti questi prodotti. Per quanto concerne la distribuzione del prodotto cessione del quinto e deleghe di pagamento, abbiamo sottoscritto accordi diretti con i migliori istituti bancari».

Quali sono i requisiti e le condizioni richieste per aprire un’Agency a marchio PrestitoSì?

PrestitoSì«Non siamo un franchising e, dunque, la nostra offerta non prevede fee d’ingresso e royalty. Chiediamo tanta forza di volontà, accompagnata a un percorso di formazione e a una buona capacità di investimento per l’apertura del negozio. Oltre ai requisiti richiesti dalla normativa vigente in materia, per aprire un’Agency a marchio esclusivo PrestitoSì è necessario seguire alcune linee guida, come negozio fronte strada con almeno una vetrina, spazio interno di almeno 30 mq e localizzazione in città o Comune di almeno 10mila abitanti. Allestimento e arredamento dovranno essere realizzati secondo le direttive di brand identity. Il progetto grafico sarà seguito dalla società Creiamo Valore Italia, appartenente al gruppo. Il consulente che decide di aprire un’Agency dovrà seguire un percorso intensivo di formazione, della durata di due mesi, finalizzato all’acquisizione di competenze e delle skill necessarie per poter rappresentare il nostro brand. Tale percorso sarà erogato dalla nostra Academy, la quale ha sottoscritto convenzioni con coach e formatori di rilevante spessore a livello nazionale. Al termine del percorso formativo, il consulente verrà insediato nell’Agency PrestitoSì e gli sarà fornita una prima fase di supporto. Le agenzie godranno di campagne nazionali mediatiche, che garantiranno l’acquisizione costante e quotidiana di flussi di nominativi. Per mettere a punto tutte queste attività è richiesto al consulente del credito un investimento minimo davvero esiguo e vantaggioso rispetto a tutti i servizi che offriamo».

Che vantaggi offre la vostra proposta e quali sono le potenzialità del business?

«La nostra proposta è vantaggiosa sotto tanti punti di vista. Per quanto concerne l’operatività, chi entra in PrestitoSì ha la possibilità di usufruire di caricamenti diretti delle pratiche di finanziamento sulle piattaforme dei nostri partner. Inoltre, grazie ai nostri portali di comparazione Rataok.it e Comparatore.eu, è possibile mostrare in tempo reale ai clienti il preventivo migliore a seconda della loro richiesta. Non per ultimo, grazie alla nostra società di marketing e It e alle attività pubblicitarie, siamo in grado di generare lead profilati e garantire grande visibilità ai nostri negozi del credito. Infine, il candidato potrà distribuire all’interno del proprio negozio i prodotti assicurativi del broker AssicuraSì e il servizio di noleggio a lungo termine di auto e veicoli commerciali della società RentalSì, attraverso mandati separati».

Numero Verde 800 300 817
Tel. 0825 583785
www.prestitosifinance.it

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