Finalmente la neo-banca per le pmi

Qonto, la neo-banca per Pmi e professionisti

Qonto, la neo-banca B2B leader in Europa, si sta sviluppando rapidamente anche in Italia, con un servizio che finalmente si rivolge in modo specifico a PMI.

Qonto è nata per volontà di due imprenditori, Alexandre Prot e Steve Anavi, che con la loro precedente startup hanno sperimentato in prima persona le carenze delle regolari offerte bancarie per il business: dall’interazione complessa e time-consuming con il proprio consulente bancario alla mancanza di strumenti e funzionalità adatti alle specifiche esigenze delle PMI.

La loro mission è creare la banca che tutte le imprese amano, rendendo semplice la gestione finanziaria quotidiana, per evitare perdite di tempo e mantenere massimo focus sul business. Per questo Qonto va oltre al classico servizio di conto corrente, offrendo non solo una user experience intuitiva per effettuare i pagamenti quotidiani e tenere traccia delle spese aziendali, ma anche delle funzionalità innovative per ottimizzarne la gestione, rendendola collaborativa.

Qonto infatti è un conto corrente multiutente che consente di creare accessi e carte con permessi personalizzabili per ogni dipendente, garantendo al tempo stesso massimo controllo su movimenti e giustificativi di spesa, che vengono caricati in tempo reale con una semplice foto a scontrini e ricevute.

Qonto ha fondato su bisogni e richieste dei suoi oltre 65.000 clienti tanto la creazione del servizio quanto il suo costante sviluppo nel tempo. Ascolto e attenzione ai feedback hanno permesso di costruire un conto corrente davvero dedicato alle PMI, caratterizzato dai valori di semplicità, efficienza e trasparenza.

La neo-banca, quindi, è riuscita a sviluppare un servizio di successo grazie all’esperienza diretta dei suoi fondatori come imprenditori alle prese con la gestione finanziaria e contabile aziendale, che li ha spinti a ideare strumenti specifici per garantire alle PMI un risparmio di tempo e un maggiore focus sul business. Non da ultimo, Qonto vanta tra le sue strategie di successo, l’ascolto attento e costante dei suoi clienti, con  i quali crea numerose occasioni di contatto e confronto.

INFO: https://qonto.eu/it

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.