Scratch&Screen, il futuro del digital marketing è qui

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Entrare nel mercato del digital marketing dalla porta principale? Con SCRATCH&SCREEN puoi!

PERCHÉ INVESTIRE IN SCRATCH&SCREEN?

Tutte le aziende che producono beni di largo consumo e tutti i retailer, quotidianamente, cercano nuovi clienti e vogliono aumentare le vendite.
Per fare questo sono alla continua ricerca di soluzioni che permettano di ingaggiare il consumatore: Scratch&Screen ha la soluzione per rispondere a questo bisogno.
Oggi puoi diventare socio e partecipare attivamente a questo progetto di successo investendo in Scratch&Screen con l’equity crowdfunding sulla piattaforma Opstart, clicca qui.

Matteo Del Corno il fondatore ci spiega cos’è Scratch&Screen e perché investire oggi in Scarcth&Screen.

SCRATCH&SCREEN – LA PIATTAFORMA CHE TRASFORMA IL DIVERTIMENTO DEI CONSUMATORI IN DATI

Scratch&Screen è la piattaforma di mobile marketing che consente ad ogni produttore di beni o servizi di largo consumo e ad ogni retailer di coinvolgere il proprio consumatore nei diversi momenti della sua giornata facendolo divertire, premiandolo e trasformando ogni sua azione in dati.

SCRATCH&SCREEN  LA PIATTAFORMA PIÙ INNOVATIVA, AL SERVIZIO DEI RETAILERS

Le principali caratteristiche innovative di Scratch&Screen sono:

• Completamente “as a service”, semplice da implementare e completamente personalizzabile. In un’unica piattaforma il retailer può gestire tutte le sue campagne
differenziando per brand sia come immagine sia come base utenti consumatori
• Dotata di un Sistema di dashboard integrato per analizzare in tempo reale l’andamento
delle campagne e impostare le KPI
• Integrata con tutti i tool di engagement client siano essi webapp (forniti out of the
box), App e anche siti web
• Integrata con i più diffusi sistemi di CRM, e-mail Marketing e SMS marketing
• Compliant con il DGPR, le normative dei concorsi a premio, privacy law e dotata di
sistemi antitruffa
• Dotata di sistema integrato per promuovere la campagna utilizzando i più diffusi
social network (Facebook, Instagram), il sistema display di Google, potendo scegliere
il target dei consumatori profilandoli accuratamente
• Dotata di sistema di chat bot e di supporto live per aiutare i consumatori supportandoli
nelle attività di engagement proposto e consentendo loro, se si prevede, la consegna
di premio completamente dematerializzata e salvabile nel proprio wallet
• Dotata di motore di AI e di progress marketing per analizzare accuratamente i comportamenti dei consumatori e programmare le campagne future basandosi sui
risultati ottenuti dalle campagne già realizzate

SCRATCH&SCREEN BUSINESS MODEL: LA PIATTAFORMA DI SCRATCH&SCREEN È DISPONIBILE CON UN CANONE ANNUALE CON POSSIBILITÀ DI CREARE DEMO GRATUITE

Scratch&Screen, piattaforma di digital marketingLa proposta commerciale di Scratch&Screen è semplice ed efficace: il cliente ha la possibilità di usare la piattaforma gratuitamente in modalità demo, creando le proprie campagne e testandole. Quando il cliente passa alla modalità produzione, sottoscrive un canone a scelta fra diverse modalità di utilizzo: occasionali o enterprise, laddove voglia realizzare numerose campagne per brand diversi. La strategia commerciale è indiretta: sono infatti le agenzie a svolgere l’attività di system integration verso il cliente costruendo sulla nostra piattaforma la loro soluzione a valore.

SCRATCH&SCREEN: RISULTATI

In soli due anni di attività Scratch&Screen ha organizzato oltre 30 campagne, che hanno coinvolto più di 600.000 consumatori, che hanno giocato oltre 2.300.000 volte. Sono stati giocati oltre un milione di scontrini. I ritorni per i nostri clienti sono stati eccellenti:
• dal 20% al 54% di engagement
• oltre il 200% di aumento di partecipazione dalla prima alla seconda campagna

Scratch&Screen, digital marketingSCRATCH&SCREEN: MERCATO – ITALIA, EUROPA E MONDO

Dalle stime di Assinform il mercato del Marketing Digitale, in particolare della branca cui si rivolge Felik, solo in Italia vale oltre 2 miliardi di Euro mentre nel mondo intero vale oltre 11 miliardi di Euro, con una crescita prevista per il triennio 2017-2020 di oltre il 20% annuo. La nostra piattaforma è attualmente disponibile solo in lingua italiana ma, trattandosi di una piattaforma saas, può essere tradotta facilmente in altre lingue. In particolare, i due mercati potenzialmente più interessanti sono Spagna e Stati Uniti dove
esperienze analoghe hanno dimostrato di avere un buon successo.

SCRATCH&SCREEN: UTILIZZO DEI CAPITALI E ROAD MAP

Le somme raccolte verranno così impiegate: 120.000€ – Sviluppo della piattaforma 100.000€ – Attività commerciali e di marketing 80.000€ – Operations In particolare per quanto riguarda l’application server gli investimenti si focalizzeranno in due ambiti, importantissimi per i nostri clienti:
• AI, per consentire ai clienti di costruire modelli predittivi coerenti che riguardino sia il comportamento “assoluto” dei clienti, sia quello comparato a un benchmark significativo, sia la capacità di profilarli in maniera efficace
• Progress marketing per analizzare in maniera efficace i risultati di tutte le campagne e “scegliere” quella maggiormente performante, correggendo se necessario – su suggerimento del sistema – la campagna stessa
• Per quanto riguarda le attività commerciali e di marketing gli investimenti saranno in due direzioni:
1 marketing automation ed orchestration, perché la validazione fatta in questi mesi diventi un automatismo e raggiunga quindi elevati livelli di scalabilità, senza penalizzare il controllo e KPI
2 creazione di un team di vendita; sono già stati individuati molti profili potenziali con la capacità di vendere servizi ad alto valore innovativo, senza trascurare i rapporti strategici che sono stati costruiti con i partners.

SCRATCH&SCREEN: GROWTH & EXIT STRATEGY

Scratch&Screen può offrire significativi vantaggi agli investitori sia in termini di profitto sia in termini di exit strategy:
• scalabilità garantita: le infrastrutture realizzate e i relativi costi sostenuti ci consentono di moltiplicare esponenzialmente il nostro business senza necessità di ulteriori significativi investimenti
• rapidità di evoluzione e provisioning dei servizi offerti per assecondare da un lato le esigenze dei clienti e dall’altro aumentare significativamente le nostre revenues
• facilità di integrarsi in futuro all’interno di piattaforme multi servizio già significativamente presenti nel mercato mondiale del digital marketing
• possibile acquisizione a 36 mesi da parte di agenzia di comunicazione/marketing o integratore di servizi interessato a espandere ed integrare la propria gamma di offerta
• Il mercato del digital marketing, della lead generation e del drive-to-store sta vivendo una crescita enorme con una forte richiesta di soluzioni industrializzate e scalabili. Il buy sta rapidamente sostituendo il make, troppo costoso e inaffidabile
• Strategia commerciale ampiamente validata, capacità di execution unica, frutto dell’esperienza e della consistenza del management maturata in anni di lavoro in posizioni apicali in aziende operanti in mercati a valore, altamente competitivi e fortemente orientati al servizio
• Potenzialità di costruire intorno ai dati generati servizi collaterali di grande impatto economico e strategico per i clienti
• Potenziale elevato ritorno sull’investimento, grazie a tassi di incremento delle vendite abbondantemente a doppia cifra e grazie a marginalità molto elevate

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Scratcha&Screen, digital marketing

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