Searcus, la piccola start-up di search marketing che coccola i propri clienti

0
2227
Searcus, start-up di search marketing

Per noi tutti Google non è altro che un motore di ricerca: inseriamo delle parole, senza nemmeno pensarci troppo, e speriamo di trovare il risultato che cerchiamo tra quelli proposti.
Per Giovanni Sacheli e Paolo Bennardo di Searcus, Google invece è un terreno di gioco, sconfinato ma proprio per questo affascinante, nel quale si ritrovano a competere quotidianamente, applicando le regole nel modo migliore per fa sì che i loro clienti ottengano ciò che vogliono.

Searcus nasce una decina di anni fa a Mendrisio, in Ticino, a pochi chilometri dal confine italiano, su iniziativa di uno startupper svedese che dopo poco tempo decide di vendere le quote della società. E’ il 2015, Giovanni e Paolo si fanno avanti e da allora lavorano insieme, in quella che amano definire una boutique di search marketing. Pochi clienti, da coccolare e accompagnare in ogni passo, per consentire loro di emergere nel mare magnum di internet.

Alle spalle hanno esperienze diverse, Sacheli prima di formarsi come SEO ha studiato economia e commercio e lavorato da Prada come consulente finanziario, Bennardo ha studiato relazioni internazionali in Sicilia e ha vissuto ha lavorato a Tunisi per la Camera di Commercio italiana.

Eppure oggi il web è la loro passione comune. Giovanni lavora principalmente con le parole, i contenuti, mentre Paolo si occupa della promozione on line e dell’advertising sui principali motori di ricerca e sui social network. “Con l’80% delle aziende che seguiamo – raccontano – abbiamo un rapporto di lunga durata. Per loro elaboriamo delle strategie e le portiamo avanti fino a diventare parte integrante dell’azienda stessa, come è successo con Trovagomme ad esempio. Il restante 20% si rivolge a noi per affrontare momenti critici, come migrazioni da un dominio a un altro o un calo improvviso di utenti.” A questa attività Searcus affianca corsi di formazione: “Per noi questi momenti nelle aziende spesso rappresentano l’inizio di nuove collaborazioni – spiega Sacheli – Google nei prossimi anni diventerà una macchina sempre più complessa in un mercato sempre più competitivo e piccole realtà eccellenti come la nostra possono fare davvero la differenza.”

 

Contatti:

 

Searcus Swiss SAGL

Via Penate 16, 6850 Mendrisio, Svizzera

+41 79 864 30 35

https://searcus.ch/

pb@searcus.dk

 

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.