“Ti paghiamo per girare l’Europa (e raccontare il viaggio sui social)”

Si parte da Parigi, a fine maggio, passando da 47 città di 15 Paesi europei, fino ad arrivare a Spalato, in Crozia, all'inizio di...
LabyrinTEA

A Milano un labirinto multisensoriale tra piante e ologrammi

Un labirinto di 200 metri quadrati, nel cuore di Milano, in cui perdersi tra piante e ologrammi. Si chiama LabyrinTEA. È un'installazione temporanea ideata...
Deisel

Deisel, Renzo Rosso crea il “falso” logo di Diesel

Ecco un'altra originale trovata di marketing di Renzo Rosso. Il fondatore di Diesel ha creato una collezione di abbigliamento in edizione limitata utilizzando un...

Fare il botto con il crowdfunding

Crowdfunding: opportunità di finanziamento da cogliere al volo. Facile, tecnologico e democratico. Il caso italiano di successo più recente per il crowdfunding è quello di...

10 regole per promuoversi online

L’esperto Rudy Bandiera ci consiglia come usare il Web e conquistare il pubblico. 1. Tieni presente la frase dell’imprenditore americano Scott Cook: «Un marchio non...

Il mistero delle statue apparse a Milano, Napoli e Bari: “Sono gli eroi di...

La campagna di Huawei dedicata a tre startupper innovativi: Monica Calicchio, Max Ciociola e Diva Tommei. Per qualche giorno i cittadini di Bari, Napoli, Milano...

Philip Kotler, il guru del marketing: ne parliamo su Radio Monte Carlo

I suoi libri sono delle pietre miliari, utilizzati dalle università e business school di tutto il mondo. I suoi principi sono stati seguiti da...

Diesel festeggia i 39 anni. E Renzo Rosso cerca un nuovo Ceo su Facebook

Imprenditore e star dei social network, Renzo Rosso ricorda oggi con un post su Facebook la nascita della sua azienda. Era il 1978. «Oggi...
kotler

Kotler a Milano il 7 ottobre: Millionaire ti regala i biglietti

In un mondo sempre più attento alla riduzione degli sprechi, gli sforzi delle aziende si stanno orientando verso l’introduzione di prodotti e servizi lean,...

Public speaking: 10 fantastiche dritte per colpire il tuo pubblico

Public speaking: ogni mese Millionaire frequenta un corso di formazione per raccontare ai suoi lettori tutto quello che impara sul campo. Al master per...

“Promuovere un’impresa online? Pensa locale, agisci globale”

Consigli pratici e case history su come promuoversi e vendere grazie al Web. «Uno dei più grandi paradossi dell’Internet economy è che, nonostante possiamo entrare...

7 regole per un logo d’effetto

Il logo è molto di più della parte scritta di un marchio: evoca, spiega, si fa ricordare. Ecco come realizzarne uno che funziona!   Il logo...

6 strategie vincenti per il 2017. E un e-book in regalo

Il 2017 è alle porte. Quali sono le strategie vincenti per un 2017 di grandi risultati? Ne abbiamo parlato sulla rivista di dicembre/gennaio a pag....
luca cavallini

Faccio web marketing turistico in Kenya

Luca Cavallini, 30 anni, albergatore. Nel 2010 ha lasciato la sua città, Verona, per aprire una guest house in Kenya, insieme ai genitori. Ha imparato...
Maurizio Pisani

2 strategie per un brand vincente (ricordando Maurizio Pisani)

Per ricordare Maurizio Pisani, amico e collaboratore di Millionaire che ha perso la vita durante l'incidente ferroviario in Puglia l'11 luglio, pubblichiamo per intero...
Steve Jobs

Idee rivoluzionarie: le 8 strategie vincenti

Come nasce un'idea rivoluzionaria? Come si inventa qualcosa di nuovo? La rivista americana FastCompany ha scoperto le 8 abitudini vincenti di chi crea grandi...

Come conquistare tutti? Usa il metodo delle 7S

Roberto Rasia dal Polo, 41 anni, è un esperto di comunicazione e formatore. Ecco i suoi 7 consigli per conquistare tutti. Dieci anni in radio...
pixel picnic

Picnic, per fare crowdfunding

Raccogliere fondi con un evento: si può. Anche con una tovaglia da picnic lunga un km. E' successo a Milano, col Pixel picnic Il picnic...