Dopo il vino blu, ecco il vino rosa di Unicorno

Circa un anno fa vi avevamo parlato del vino blu ideato da un gruppo di giovani spagnoli, con l'obiettivo di rompere gli schemi e...

Il networking è facile, se sai come farlo

Per fare networking i social non bastano. Servono costanza, educazione e intelligenza. Ecco otto errori da evitare. «Tutti parlano di network e networking, ma pochi...
team buzzoole

Buzzoole chiude un round da 7,8 milioni di euro

«Cinque anni fa eravamo appena 4 persone in una stanza, con tantissime idee ma senza risorse per realizzarle. Mese dopo mese, anno dopo anno,...

I 10 consigli per il successo di Derek Thompson

Dal Web alla tv, dal marketing alla musica: i fenomeni di grande successo hanno alla base precise caratteristiche, ma quali? Ha cercato di individuarle...
Amazon-milano

Arriva Amazon Launchpad: l’e-commerce per i prodotti innovativi delle startup italiane

Uno spazio su Amazon dedicato alle startup italiane e a chi vuole acquistare i prodotti innovativi delle giovani imprese di tutto il mondo. Si...

Instagram: adesso si può fare shopping dalle storie

Non solo foto e video, Instagram punta anche sullo shopping. Prima di lanciare una vera e propria funzione di e-commerce, la piattaforma ha rilasciato...
eleonora rocca SMDAYIT

«Come ho creato l’evento più twittato d’Italia»

Torna a ottobre il Mashable Social Media Day, uno degli eventi dedicati a digital marketing e social media più seguiti nel nostro Paese. Abbiamo...

Kylie Jenner sarà presto la più giovane miliardaria self-made (al posto di Zuckerberg)

Il più giovane imprenditore ad aver raggiunto un patrimonio miliardario finora è stato Mark Zuckerberg, che, grazie a Facebook, è arrivato a tanta ricchezza...
Amazon-milano

Amazon è il brand più influente in Italia. Ecco la classifica 2018

I marchi più influenti in Italia? Sono Amazon, Google e Whatsapp, secondo l'indagine Ipsos The Most Influential Brands 2018. Il colosso dell'e-commerce ha scalato...

Iliad sbarca in Italia e svela la sua offerta: “5,99 euro al mese per...

Iliad, l'operatore di telefonia mobile creato dal francese Xavier Niel, sbarca in Italia e annuncia un'offerta di lancio iper competitiva. 30 giga di traffico...

Il Fuorisalone di Milano diventa un gioco da tavolo, tra eventi e oggetti di...

A Milano torna il Salone del Mobile, la manifestazione internazionale dedicata all'arredo, al design e alla creatività. Oltre 2000 espositori pronti a presentare i...

“Ti paghiamo per girare l’Europa (e raccontare il viaggio sui social)”

Si parte da Parigi, a fine maggio, passando da 47 città di 15 Paesi europei, fino ad arrivare a Spalato, in Crozia, all'inizio di...
LabyrinTEA

A Milano un labirinto multisensoriale tra piante e ologrammi

Un labirinto di 200 metri quadrati, nel cuore di Milano, in cui perdersi tra piante e ologrammi. Si chiama LabyrinTEA. È un'installazione temporanea ideata...
Deisel

Deisel, Renzo Rosso crea il “falso” logo di Diesel

Ecco un'altra originale trovata di marketing di Renzo Rosso. Il fondatore di Diesel ha creato una collezione di abbigliamento in edizione limitata utilizzando un...

Fare il botto con il crowdfunding

Crowdfunding: opportunità di finanziamento da cogliere al volo. Facile, tecnologico e democratico. Il caso italiano di successo più recente per il crowdfunding è quello di...

10 regole per promuoversi online

L’esperto Rudy Bandiera ci consiglia come usare il Web e conquistare il pubblico. 1. Tieni presente la frase dell’imprenditore americano Scott Cook: «Un marchio non...

Il mistero delle statue apparse a Milano, Napoli e Bari: “Sono gli eroi di...

La campagna di Huawei dedicata a tre startupper innovativi: Monica Calicchio, Max Ciociola e Diva Tommei. Per qualche giorno i cittadini di Bari, Napoli, Milano...

Philip Kotler, il guru del marketing: ne parliamo su Radio Monte Carlo

I suoi libri sono delle pietre miliari, utilizzati dalle università e business school di tutto il mondo. I suoi principi sono stati seguiti da...