Trasformazione digitale e sviluppo software: ci pensa Mumble

Mumble - team per la trasformazione digitale e sviluppo software

La trasformazione digitale delle imprese è la sfida al centro delle attività della Mumble.

Mumble è una tech company emiliana che si occupa di trasformazione digitale e sviluppo software. Mattia, Francesco e Giacomo sono i tre giovani italiani fondatori di Mumble che hanno già all’attivo diverse collaborazioni di grande prestigio, come quelle con l’Unesco e il governo USA.

L’azienda Modenese sviluppa applicazioni web e mobile, cloud-based e di altissima qualità: ogni anno oltre 3 milioni di persone utilizzano i loro strumenti digitali, progettati per stupire ognuno di essi.

Trasformazione digitale e sviluppo software: Mumble, una fucina di progetti importanti 

Nei cinque anni dalla nascita Mumble ha ideato e sviluppato importanti progetti per la trasformazione digitale. Oltre ad una collaborazione internazionale di grande interesse con lo U.S. Department of Veterans Affairs, Mumble ha creato strumenti digitali per Unesco, Clarins, Hermes, Conad, Kontatto e molti altri!

Il digital è una filiera tanto corta quanto trasversale. Per questo motivo abbiamo la grande fortuna ed opportunità di poter contaminare numerosi settori, confrontandoci sempre con situazioni differenti e stimolanti. Nell’ultimo anno abbiamo sviluppato strumenti digitali in grado di migliorare la vita delle persone, ottimizzare processi industriali o promuovere cultura e conoscenza.” Racconta Mattia, CEO di Mumble

Tecnologia a supporto delle persone: la app AIMS per la gestione di rabbia e irritabilità usata dai veterani

Mumble - Mental HealthUna delle applicazioni con il maggior impatto sociale sviluppata da Mumble è AIMS (Anger and Irritability Management Skills ), la quale ha diverse funzionalità che le consentono di essere uno strumento fondamentale per:

  • mitigare gravi problemi comportamentali;
  • rafforzare i rapporti familiari;
  • aiutare a gestire meglio rabbia ed emozioni;
  • supportare individui e famiglie che lottano con problemi di salute significativi.

L’app ha l’importante compito di supportare i veterani di guerra attraverso test autovalutativi, che permettono di tracciare il percorso di miglioramento dell’utente.
AIMS fornisce agli utenti una base teorica per gestire la propria rabbia e l’opportunità per chiedere e trovare supporto specialistico; si possono creare dei piani per controllare l’ira ed è presente un tool di tracking degli attacchi di rabbia con vari strumenti per gestire le reazioni imprevedibili.

Questi sono fantastici esempi di come la tecnologia può aiutare concretamente la vita delle persone. Sapere che le nostre soluzioni digitali possano avere un impatto reale sulla vita delle persone è qualcosa di impagabile per noi.“ – racconta Mattia, CEO di Mumble.

Scopri i progetti Mental Health di Mumble

Tecnologia e cultura: l’applicazione mobile Unesco di Mumble

trasformazione digitale - mumble - app unescoAltro fiore all’occhiello l’applicazione mobile di Unesco, realizzata in collaborazione con il comitato giovani della sopra citata organizzazione.

L’applicazione consente agli utenti di godere dei siti Patrimonio dell’Umanità direttamente dal loro smartphone e permette di ricevere informazioni relative agli eventi organizzati dai giovani soci Unesco in tutto il territorio italiano.

La soluzione è stata sviluppata attraverso MBurger, piattaforma di digital publishing che ha permesso di abbattere i tempi di rilascio del 400% e di gestire in autonomia contenuti e novità, senza dover mettere mano al codice.

Siamo fieri di raccontare l’arte ed il patrimonio culturale tramite una semplice app! Grazie alla collaborazione con UNESCO GIOVANI siamo tutti un po’ più vicini ai patrimoni mondiali che ci circondano e che troppo spesso dimentichiamo perché “limitati” ad una concezione artistica sorpassata.“ – racconta Francesco, CMO di Mumble.

Prova subito Mburger

Mumble, la trasformazione digitale al servizio di Brand e Imprese

Trasformazione Digitale - Mumble BotUn caso di come la tecnologia può essere applicata in campo industriale è il BOT, sviluppato su tecnologia Telegram, che è stato prodotto per un importante gruppo ceramico.
Grazie a questa soluzione digitale, collegata direttamente ai sistemi informativi del Gruppo, è possibile comunicare con il BOT per scoprire in tempo reale quali sono disponibilità, formati, colori e altre informazioni relative ad un determinato prodotto.

Quali sono i principali benefici che generati da questa soluzione?

Questa soluzioni ha permesso ai commerciali in giro per il mondo di poter consultare in autonomia e a qualsiasi ora del giorno tutte le informazioni che prima dovevano essere richieste durante gli orari lavorativi al reparto IT, ora più libero di occuparsi di altre attività.” – racconta Giacomo, CTO di Mumble.

Mumble, trasformazione digitale e sviluppo software: Academy e progetti futuri

E certo non finisce qui. I tre giovani fondatori hanno programmi ambiziosi per il 2019, come lo sbarco negli Usa e la creazione di una Academy che supporti ingegneri freschi di laurea a sviluppare le proprie competenze nell’ambito dello sviluppo software.
Sempre mantenendo però il quartier generale in Italia.

Per maggiori informazioni sull’attività di digital transformation e software development di Mumble contatta qui:

Tel. 059 551 256, info@mumbleideas.it

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.