Chi sono i cinque uomini più ricchi d’America

0
9520
bill gates

Bill Gates, Jeff Bezos, Warren Buffett, Mark Zuckerberg e Larry Ellison sono i miliardari in testa alla classifica Forbes 400 pubblicata il 17 ottobre.

1. Bill Gates (patrimonio di 89 miliardi di dollari)

61 anni, nel 1975 ha fondato la Microsoft, insieme all’amico Paul Allen. Ha sviluppato il sistema Windows. E, un prodotto dopo l’altro, è diventato l’uomo più ricco del mondo, in cima alla classifica di Forbes da 23 anni. Dal 2008 si dedica a tempo pieno alla beneficenza con la Bill e Melinda Gates Foundation. Lo scorso ottobre ha dichiarato che lascerà la maggior parte del suo patrimonio ai più poveri del Pianeta.

2. Jeff Bezos (81,5 miliardi di dollari)

Imprenditore lungimirante, Jeff Bezos ha lasciato il lavoro per fondare Amazon nel 1994, dopo aver notato la grande crescita nell’uso di Internet. Ha lanciato Amazon dal garage della sua casa in affitto a Seattle, quando aveva 30 anni. Nel 2013 ha comprato il Washington Post, uno dei quotidiani più prestigiosi d’America, salvandolo dal fallimento. Nel 2017 ha rilevato i supermercati bio Whole Foods.

3. Warren Buffett (78 miliardi di dollari)

Buffett, 87 anni, è considerato il più grande investitore di sempre. Ha partecipazioni in Coca Cola, Ibm, American Express e Procter&Gamble. Per anni è stato l’uomo più ricco del mondo. Chi lo conosce apprezza la sua sobrietà: vive nella stessa casa dal 1958, la stessa comprata per 31.500 dollari, e invita gli investitori con cui fa business in ristoranti economici.

4. Mark Zuckerberg (71 miliardi di dollari)

mark zuckerberg facebookA 33 anni, il fondatore di Facebook è il più giovane dei miliardari in classifica. Programmatore precoce, ha lanciato il social network più utilizzato del mondo nel 2004, quando ancora era uno studente universitario ad Harvard (insieme a quattro amici). Nel 2014 ha acquistato WhatsApp. Da anni investe nella ricerca scientifica tramite la sua fondazione.

5. Larry Ellison (59 miliardi di dollari)

Fondatore di Oracle, Larry Ellison ha lasciato il college e ha imparato a sviluppare software seguendo la sua passione per l’informatica. Nel 1977 ha fondato la società, poi denominata Oracle. La sua fortuna è legata alla creazione di database. Oggi Ellison ha a 73 anni.

 

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.