Vendere online, un gioco da ragazzi con l’e-commerce Cormès

0
2472
e-commerce

È ai nastri di partenza Cormès, il nuovo marketplace online nato allo scopo di aprire le porte dell’e-commerce a tutte quelle aziende che vorrebbero accedervi ma, per svariati motivi, hanno difficoltà a farlo.

Da sinistra Mauro Esposito, Giovanna Petraccaro, Giancarlo Corsini

Cormès è una startup innovativa nata nel 2017 dall’esperienza pluridecennale in ambito commerciale e imprenditoriale del fondatore Giancarlo Corsini e dei co-fondatori Mauro Esposito e Giovanna Petraccaro, con lo scopo di dare vita al più innovativo e performante marketplace nel panorama nazionale per offrire un servizio e un prodotto esclusivo alle decine di migliaia di clienti acquisiti negli anni, supportandoli in “prima persona” nello sviluppo del loro business e digital trasformation. L’intera infrastruttura tecnologica è progettata e realizzata dal reparto interno di ingegneria così come ogni servizio complementare che sarà offerto agli affiliati. Tale logica consentirà una forte differenziazione rispetto ai competitor, permettendo di unire in un’unica offerta le caratteristiche e i vantaggi di un marketplace all’efficacia e performance di soluzioni verticali personalizzate sulle esigenze di ogni singolo cliente.

A quali esigenze intende rispondere questo nuovo portale di e-commerce Cormès?

«Molte attività che desiderano approcciarsi al mondo dell’e-commerce professionale riscontrano importanti difficoltà nell’attuare i propri progetti di distribuzione online. Per questo oggi l’80% delle aziende Italiane esclude l’e-commerce dalle proprie strategie di mercato per mancanza di know-how, timore di apertura a nuove tecnologie ma, soprattutto, per gli ingenti investimenti necessari alla realizzazione di piattaforme dedicate. Cormès in questo scenario vuole porsi come la soluzione semplice, immediata e più efficace per superare ogni ostacolo tra l’attività commerciale e le infinite possibilità del commercio online».

Quale tipologia di prodotti sarà venduta tramite il nuovo e-commerce Cormès?

Cormes e-commerce«Il marketplace consente la gestione di oltre 100 categorie di prodotti attraverso un innovativo algoritmo di categorizzazione e segmentazione dei prodotti in inserimento. Operiamo in ambito b2c e b2b, agevolando lo scambio commerciale di prodotti o servizi tra aziende, attraverso l’applicazione di commissioni differenti, a seconda che l’acquisto venga effettuato da un utente con Codice fiscale rispetto a un utente “business” con Partita Iva. Il mercato b2b di Cormès permette a ogni affiliato di essere contemporaneamente fornitore, partner e cliente, rendendo possibile lo sviluppo di economie di business estremamente vantaggiose e partnership durature».

Qual è il principale valore aggiunto del portale e-commerce Cormès rispetto ad altri soggetti presenti sul mercato?

Cormes e-commerce«La piattaforma di vendita è stata progettata e realizzata sfruttando le più innovative tecnologie ingegneristiche e distributive, permettendo di realizzare la prima soluzione di incasso per l’affiliato in real time (attraverso accordi bancari nazionali e internazionali che implementano il sistema di Split Payment) e totalmente integrata con la logistica, anche tramite l’utilizzo della tecnologia blockchain. Al momento della consegna della merce al vettore, il sistema provvede automaticamente al trasferimento della quota netta all’affiliato, trattenendo la propria quota di mediazione e le spettanze del vettore. Ciò che rende unico il progetto Cormès è inoltre il modello di business: la piattaforma è l’unica sul mercato a permettere la vendita sinergica attraverso la promozione di articoli, coupon e buoni sconto, permettendo agli affiliati di implementare strategie commerciali in maniera più efficace che su qualsiasi altro marketplace».

Che vantaggi potranno ottenere le aziende presenti sul portale e-commerce Cormès?

Cormes e-commerce«I vantaggi immediati che ogni affiliato potrà ricevere dall’iscrizione a Cormès comprendono l’assenza di investimenti per la startup dell’attività, l’incasso immediato delle vendite senza inutili attese burocratiche e procedurali, la gestione delle spedizioni integrata al sistema di vendita, completamente a carico di Cormès, che evita l’aggiunta di ulteriori oneri all’affiliato, lasciando piena libertà e spazio all’attività di vendita. Cormès non è solo un marketplace, ma un partner che può offrire molteplici servizi, in grado di co-progettare con il cliente soluzioni su misura per sviluppare ogni tipologia di business: portali Web, applicazioni mobile soluzioni Crm e Erp e molto altro».

Quali iniziative sono previste per la promozione di Cormès?

«Il piano marketing prevede la realizzazione di un roadshow sul territorio nazionale, dove verranno coinvolti affiliati, partner e istituzioni in un format esperienziale in grado di far “toccare con mano” ogni caratteristica unica di Cormès. In supporto, parallelamente a questo, verranno attivati canali di promozione online attraverso campagne social, Google Ads e attività di comunicazione sulle principali testate giornalistiche locali e nazionali, dando precedenza al primo accordo nazionale proprio a Millionaire»

Cormès il nuovo e-commerce per tuttiChi desidera saperne di più può visionare il video del progetto Cormès su: https://marketing.cormes.it

CONTATTI: www.cormes.com marketing@cormes.it

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.