Wincreo: la nuova piattaforma digitale di distribuzione commerciale per Artigiani e Piccoli Produttori Italiani


0
11255
Wincreo: la nuova piattaforma digitale di distribuzione commerciale per Artigiani e Piccoli Produttori Italiani


Affrontare il cambiamento digitale del mercato per sfruttarne gli infiniti vantaggi senza possedere gli strumenti informatici: grazie a Wincreo, acquisire nuovi clienti e distribuire tramite canale B2B online i propri prodotti non è mai stato così semplice. Una ricetta all in one che supporta artigiani, piccoli produttori e rivenditori digitali e risolve tutte le problematiche relative al commercio online.

 

Immaginate migliaia di artigiani, piccoli produttori e altrettanti rivenditori digitali che s’incontrano su un’unica piattaforma per gestire la compravendita dei prodotti attraverso i negozi online in maniera semplice, trasparente e innovativa. Sembra fantascienza e invece è il presente all’avanguardia della piattaforma Wincreo, il fiore all’occhiello di WorkForTrade, società esperta nella trasformazione del business aziendale che, mixando competenze ed esperienze tradizionali e innovative, assiste a 360 gradi il processo di trasformazione digitale di un’impresa che vuole fare affari stando al passo con i tempi.

 

Dropshipping: un nuovo sistema per fare business

Nata per la creazione di nuovi modelli di supply chain, Wincreo è infatti al servizio delle PMI determinate a fare un salto in avanti alla voce cultura digitale, offrendo loro una piattaforma per semplificare e amministrare ogni aspetto del lavoro, dall’integrazione dei dati di magazzino alla sincronizzazione con il gestionale passando per il management del portafoglio commerciale, la coordinazione delle fasi di pre e post vendita, la gestione dei pagamenti e del servizio clienti integrata oltre che dei complaints, i reclami. Senza dimenticare i preziosi strumenti di analisi e repricing al servizio di imprese che vogliono, anzitutto, vederci chiaro. Il dropshipping è un modello di business in cui il rivenditore, invece di avere le merci in magazzino, trasferisce gli ordini dei clienti e i dettagli della spedizione al produttore, che provvede alle spedizioni al cliente finale.

 

Wincreo: agenti virtuali e tool tecnologici

D’altra parte, facendo un passo indietro, le competenze del team Wincreo si snodano tra consolidati percorsi nell’e-commerce e nella gestione aziendale laddove Massimiliano Catalano, founder e CEO, vanta più di venticinque anni nella gestione di impresa, il Project Manager Mario De Lucia è specializzato nella conduzione e organizzazione di progetti e-commerce e digitali, il Senior Full Stack Developer Lorenzo Sanzari mette al servizio oltre quindici anni di pratica nel mondo dello sviluppo software, il collega Andrea Scipio, Senior Full Stack Developer, nello sviluppo di ecommerce e il Marketing Specialist Ferdinando Signorelli realizza strategie digitali da più di una decade.

 

«Se Wincreo è un luogo virtuale in cui si incontrano le PMI, ciascuna nel proprio ruolo – semplifica bene Massimiliano Catalano -, noi siamo gli agenti virtuali che, invece della valigetta, uniamo domanda e offerta attraverso una piattaforma, pianificando e mettendo a regime strategie umane utilizzando tool tecnologici». In altre parole, Wincreo è il trait d’union tra – tanto per fare qualche esempio – produttori di specialità tipiche, artigiani orafi, calzaturieri e in generale portavoce della qualità Made in Italy e rivenditori selezionati che, in maniera del tutto efficiente e senza complicarsi la vita, hanno la possibilità di ampliare la loro proposta attraverso un processo ben canalizzato.

 

«In questo modo – sottolinea Massimiliano – la cultura digitale, ormai centrale nel Terzo Millennio, offre alle differenti realtà soluzioni e strumenti tecnologici, oltre che nuove strategie di business per implementare e migliorare le performance, a tutti i livelli, mettendo sempre al centro l’attenzione al cliente finale». Tradotto: anche chi non ha capacità o competenze informatiche, può sfruttarne gli infiniti vantaggi.

 

PMI: supply chain management per unire domanda e offerta

All’atto pratico, una volta che il fornitore profilato per settore e con un feedback di qualità, si è registrato, può inserire il proprio catalogo nella piattaforma attraverso API integrate con il gestionale o manualmente. I suoi prodotti saranno così immediatamente visibili e disponibili ai molteplici rivenditori registrati, italiani e stranieri. In Wincreo sarà possibile gestire in maniera agevole le comunicazioni, gli ordini, le spedizioni, i pagamenti e i flussi finanziari. Tra i vantaggi si annovera inoltre la sincronizzazione di quantità, prezzi e inserzioni con i propri gestionali interni, l’opportunità di vendere al meglio gli stock invenduti e, va da sé, un’assistenza continua per il mercato web B2B online.

 

D’altro canto il rivenditore, a sua volta registrato e profilato all’interno di Wincreo, ha fin da subito a disposizione un catalogo con migliaia di prodotti completi di descrizioni, foto e dettagli tecnici. Sarà in grado, quindi, di disporre subito di migliaia di prodotti sul suo canale di vendita senza alcun investimento preventivo in scorte di magazzino. Inoltre i vantaggi principali consistono nell’aggiornamento continuo con il magazzino dei molteplici fornitori, un wallet di pagamento integrato per velocizzare e semplificare gli acquisti, il tracciamento e la gestione degli ordini, il controllo delle anomalie e dei reclami e un’integrazione automatica dei prodotti nel proprio store online. Merita sottolineare che se gli acquisti vengono pagati direttamente sulla piattaforma (che, nel pretendere prezzi uguali per tutti, esclude la falsa concorrenza), le spedizioni così come tutte le richieste di supporto e informazioni sono gestite all’interno di Wincreo.

 

Insomma, tira le fila Massimiliano citando il mantra di fabbrica: «offrendo alle PMI il supporto per uscire dalle rispettive comfort zone, aprirsi al mondo e centrare gli obiettivi, Wincreo è la risposta a chi vuole innovarsi per non estinguersi».

 

Contatti:

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.