Chi siamo

Millionaire è nato nel 1990 come il magazine d’ispirazione per le nuove generazioni di imprenditori. Distribuito in tutta Italia, è presente sia in edicola che in formato digitale online.

Cambio di proprietà.

Nel gennaio 2022 il cambio di proprietà, con l’acquisizione da parte del Gruppo editoriale inglese APL Media, editore di numerosi magazine internazionali tra i quali National Geographic Traveller.
Il piano strategico, sin dall’inizio, è stato  di modernizzare e valorizzare la testata a livello di format e nei contenuti, pur rimanendo fedeli alla missione originale.

Obiettivo principale del nuovo editore.

Rinnovare l’approccio informativo, lasciando alle spalle un modello obsoleto che aveva diminuito l’autorevolezza del brand. La qualità del contenuto è stata messa al centro. Nonostante le sfide iniziali, in solo un anno, il bilancio del 2022ha mostrato un forte incremento di fatturato segnando un ritorno al successo sia in edicola che online e le prospettive per il 2023 confermano questo trend.

La nuova era di Millionaire.

Oggi, Millionaire Magazine offre contenuti sul mondo del business, storie di ispirazione e lifestyle. Nel 2023 è stato avviato un percorso di innovazione del sito web, potenziata la presenza sui social, introdotti podcast ai quali seguiranno format di meetup ed eventi.

La presenza su LinkedIn, il social media di riferimento, è cresciuta in modo esponenziale, oltre il 100%. A livello di engagement la crescita è stata anche più efficace, andando oltre le 800 mila interazioni anno. La strategia editoriale rivolta alle nuove generazioni e l’attenzione verso una politica zero-waste mostrano l’impegno del gruppo verso l’innovazione, l’inclusività e la sostenibilità.
È cambiato, inoltre, il modo in cui i contenuti commerciali sono gestiti. È stato alzato lo standard, respingendo proposte non allineate con il nuovo format e rifiutando di seguire vecchie prassi commerciali. Il focus principale è sulla qualità e sull’autenticità, qualcosa che si riflette anche nelle copertine vibranti e ispirazionali che sono diventate veri e propri oggetti da collezione.

Un importante progetto avviato all’ inizio del 2023 dal nuovo editore ha al centrole edicole. Crediamo che le edicole italiane abbiano un ruolo essenziale nelle comunità locali e per questo è stato lanciato un innovativo progetto di distribuzione diretta, un’iniziativa unica nel suo genere in Italia, che mira a ridurre gli sprechi e a sostenere gli edicolanti come imprenditori.

Ad oggi Millionaire rimane il magazine “business, inspirational e lifestyle” di gran lunga più venduto in Italia.

 

 

logo-footer
Il mensile di business più letto.

Direttore responsabile: Federico Rivi

Editore: Millionaire.it Srl Indirizzo: Largo della Crocetta, 2 20122 Milano (MI) Italy

Partita IVA: 12498200968 – Numero iscrizione ROC: 38684

© 2024 millionaire.it.