Melchioni Altimani masterclass

Il contenuto al centro

Di
Corsi di formazione Challenge Network
2 Febbraio 2023

Strategie di storytelling e content marketing

Oggi catturare l’attenzione ed essere rilevanti è sempre più sfidante. Le nuove tecnologie, la diffusione della mixed reality e il contesto socio-economico attuale accelerano l’adozione di nuovi trend aumentando il divario tra chi cavalca l’onda e chi resta sulle posizioni tradizionali. I contenuti invecchiano velocemente e nascono in continuazione nuovi strumenti e opportunità.

L’audience è spesso più evoluta e veloce dei brand nell’accogliere nuovi canali, nuovi linguaggi e nuovi stimoli.

La MasterClass offre una visione sul futuro prossimo del content marketing e, al tempo stesso, grazie al prezioso contributo di Luca Altimani – content creator di successo – svela tattiche e soluzioni efficaci per essere operativi con contenuti innovativi già nel presente e iniziare ad approcciare il Web3.

FOCUS ON

  • Tipologie di content marketing e fattori chiave di successo
  • Strategie per elaborare contenuti perfetti per emergere nel contesto di riferimento
  • L’importanza di uno storytelling efficace
  • Testimonianza di un content creator e influencer, Q&A
  • Case studies
  • I contenuti tra purpose e storydoing
  • Tattiche e strumenti operativi per creare contenuti efficaci e differenzianti con le nuove tecnologie per avvicinarsi al Web3

 

OBIETTIVI

  • Fornire una visione completa sui trend in atto nel content marketing per supportare la definizione di strategie di contenuto innovative.
  • Fornire strumenti operativi utili a definire, aggiornare e posizionare i propri contenuti per tenere il passo con i cambiamenti nel mondo della comunicazione di oggi e di domani.
  • Saper adattare strategicamente i contenuti con l’audience di riferimento.
  • Rafforzare il personal branding e diventare influente.

 

TARGET

Content creators, spokesperson, professionisti di ogni settore che desiderano sviluppare strategie per creare contenuti differenzianti e padroneggiare gli strumenti della comunicazione 4.0.

logo-footer
Il mensile di business più letto.

Direttore responsabile: Federico Rivi

Editore: Millionaire.it Srl Indirizzo: Largo della Crocetta, 2 20122 Milano (MI) Italy

Partita IVA: 12498200968 – Numero iscrizione ROC: 38684

© 2024 millionaire.it.