Startup. Sogna, credici, realizza: un lettore recensisce il nostro libro

0
2602

«Caro Millionaire

tra la mattinata e il pomeriggio di oggi ho letto il libro Startup Sogna Credici Realizza, che avete scritto con tanto impegno e ne sono rimasto davvero affascinato. Innanzitutto desidero complimentarmi per la favolosa idea di racchiudere in una guida di poco più di 250 pagine una così grande quantità di sapere. In secondo luogo sono rimasto stupito dalla completezza e dalla chiarezza della spiegazione». È la prima recensione del nostro libro Startup Sogna Credici Realizza. Non arriva da un giornale o da un addetto ai lavori ma da un nostro lettore di 19 anni. È il miglior inizio che potevamo immaginare: è per ragazzi come Mattia che lavoriamo ogni giorno.

 

La copertina del libro “Startup. Sogna, credici, realizza“ scritto dalla redazione di Millionaire per la Hoepli.

 

È nuovissimo e sta arrivando in tutte le librerie d’Italia. Si intitola Startup. Sogna Credici Realizza, è una guida pratica che accompagna il lettore dall’idea al successo e che risponde a tutte le domande che ogni giorno ci arrivano in redazione.

startup chioda.inddCome nasce l’idea di una startup? Come si conquista il mercato? Dove si trovano i soldi? Business angel o venture capital? Il crowdfunding funziona? Che differenza c’è tra incubatore e acceleratore? Cos’è l’open innovation? Come si fa un’exit? Partire: sì o no? E se poi fallisco? Il nostro libro Startup  Sogna, Credici, Realizza (Hoepli) racconta il fenomeno delle startup e spiega passo passo come si fa. Giovani talenti, studenti illuminati, ingegneri, programmatori si inventano un’impresa innovativa. Hanno un sogno e sono disposti a tutto per realizzarlo. Non sono mossi dalla logica del profitto, ma da quella di cambiare il mondo. Sono i nuovi eroi. Questo libro è una guida essenziale per chi vuole creare una startup. Scritto da quattro giornalisti che ogni giorno si confrontano con i protagonisti di questo meraviglioso ecosistema. 10 capitoli da leggere tutti d’un fiato, con le interviste esclusive ai founder di startup mondiali (da Airbnb a Candy Crush, da Yoox a Volagratis) 10 capitoli da sottolineare. 10 capitoli da conservare nel tempo per chi vuole farcela. E, chissà, magari cambiare il mondo.

Il libro Startup Sogna Credici Realizza è stato scritto dai giornalisti di Millionaire:  Eleonora Chioda, Giancarlo Donadio, Lucia Ingrosso e Tiziana Tripepi.

E’ edito dalla casa editrice Hoepli e in vendita nelle migliori librerie, in ebook e online:

Sul sito della Hoepli: http://www.hoepli.it/libro/startup/9788820375294.html

Su Amazon: https://www.amazon.it/Startup-Eleonora-Chioda/dp/882037529X/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1478103088&sr=8-1&keywords=startup

In abbinata a Millionaire: richiedi promozione abbonamento + libro a Lorena Mandelli: l.mandelli@millionaire.it

Print Friendly

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here