10 startup che fanno soldi ma che in pochi conoscono

14326

Stanno crescendo, in gergo stanno “scalando”, ma non sono tanto sotto i riflettori dei media né hanno ricevuto finora grande un interesse dagli investitori.

sito_tommaso speroni1. Treedom: la startup che vende alberi

Scegli un albero da piantare in una zona del mondo dove è utile farlo, e lo segui online, come . In Senegal, Camerun o ad Haiti. Per aiutare la riforestazione, limitare il dissesto o nutrire le popolazioni locali (www.treedom.net).

 

 

sito_Greenrail2. Greenrail: la ferrovia ecologica

Una traversa ferroviaria green, realizzata con plastica riciclata e gomma ottenuta da pneumatici fuori uso, e che produce energia al passaggio dei treni, sta facendo il giro del mondo (www.greenrail.it).

 

 

sito_Advise only

3. Advise only : l’app per gestire i risparmi

Un hub di consulenza finanziaria online, che ti aiuta a creare il tuo portafoglio e a gestire i tuoi risparmi. Fa tutoraggio, dà idee di investimento, è un motore di ricerca per azioni, obbligazioni e fondi (https://it.adviseonly.com).

 

 

 Schermata 2016-04-07 a 17.54.00 4. Biopic: l’orto a led

Un orto biologico a led ricaricabile, adatto a coltivare più di 30 varietà di ortaggi con sistema di semina facilitato da supporti preseminati pronti da stendere ed innaffiare (http://biopic.it).

 

 

5. SBskin: l’edilizia diventa smart

Tra i prodotti edilizi innovativi realizzati da questo spinoff dell’università di Palermo, i vetromattoni fotovoltaici (www.sbskin.it).

6. GeosNews: le notizie geolocalizzate

Una piattaforma di notizie geo localizzate consultabili attraverso le mappe di Google: vai sull’homepage, ti geolocalizzi e ti appaiono le ultime notizie più vicine a te, ordinate per data ed ora della pubblicazione (http://it.geosnews.com).

7. Tiassisto24: l’aiutante per la tua auto

Un servizio di Car helper online: ti ricorda quando scade l’assicurazione e se ci sono offerte per risparmiare sulla polizza, gestisce il ricorso di una multa che hai ricevuto, ti tutela in caso di incidente stradale (www.tiassisto24.it).

8. MYagonism: l’App per i coach

Un’applicazione pensata per i coach: calcola le performance statistiche dei giocatori, permettendo ai coach di analizzare il proprio team come una squadra di altissimo livello (www.myagonism.com).

9. Quicon: il marketing della prossimità

Parola d’ordine: marketing della prossimità. Un software indirizzato a chi ha un esercizio commerciale, che permette di creare contenuti e inviarli agli utenti che si trovano in prossimità del negozio o del ristorante, tramite beacon, piccoli dispositivi in grado di trasmettere informazioni a smartphone e tablet (www.quicon.eu).

10. Illo: i video per la tua azienda

Un gruppo di creativi di Torino crea video, motion grafica, illustrazioni e design di interfacce per startup (http://illo.tv).

 

Sono state selezionate da Equidam (www.equidam.com), un’altra startup tutta italiana, fondata da Daniel Faloppa e Gianluca Valentini, con sede a Rotterdam e che si occupa proprio di valutazione di startup, attraverso una piattaforma online.

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedenteLe 10 aziende più innovative del mondo (secondo Fast Company)
Prossimo articoloUn pranzo con Berlusconi all’asta online per beneficenza

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.