10 startup che fanno soldi ma che in pochi conoscono

0
12811

Stanno crescendo, in gergo stanno “scalando”, ma non sono tanto sotto i riflettori dei media né hanno ricevuto finora grande un interesse dagli investitori.

sito_tommaso speroni1. Treedom: la startup che vende alberi

Scegli un albero da piantare in una zona del mondo dove è utile farlo, e lo segui online, come . In Senegal, Camerun o ad Haiti. Per aiutare la riforestazione, limitare il dissesto o nutrire le popolazioni locali (www.treedom.net).

 

 

sito_Greenrail2. Greenrail: la ferrovia ecologica

Una traversa ferroviaria green, realizzata con plastica riciclata e gomma ottenuta da pneumatici fuori uso, e che produce energia al passaggio dei treni, sta facendo il giro del mondo (www.greenrail.it).

 

 

sito_Advise only

3. Advise only : l’app per gestire i risparmi

Un hub di consulenza finanziaria online, che ti aiuta a creare il tuo portafoglio e a gestire i tuoi risparmi. Fa tutoraggio, dà idee di investimento, è un motore di ricerca per azioni, obbligazioni e fondi (https://it.adviseonly.com).

 

 

 Schermata 2016-04-07 a 17.54.00 4. Biopic: l’orto a led

Un orto biologico a led ricaricabile, adatto a coltivare più di 30 varietà di ortaggi con sistema di semina facilitato da supporti preseminati pronti da stendere ed innaffiare (http://biopic.it).

 

 

5. SBskin: l’edilizia diventa smart

Tra i prodotti edilizi innovativi realizzati da questo spinoff dell’università di Palermo, i vetromattoni fotovoltaici (www.sbskin.it).

6. GeosNews: le notizie geolocalizzate

Una piattaforma di notizie geo localizzate consultabili attraverso le mappe di Google: vai sull’homepage, ti geolocalizzi e ti appaiono le ultime notizie più vicine a te, ordinate per data ed ora della pubblicazione (http://it.geosnews.com).

7. Tiassisto24: l’aiutante per la tua auto

Un servizio di Car helper online: ti ricorda quando scade l’assicurazione e se ci sono offerte per risparmiare sulla polizza, gestisce il ricorso di una multa che hai ricevuto, ti tutela in caso di incidente stradale (www.tiassisto24.it).

8. MYagonism: l’App per i coach

Un’applicazione pensata per i coach: calcola le performance statistiche dei giocatori, permettendo ai coach di analizzare il proprio team come una squadra di altissimo livello (www.myagonism.com).

9. Quicon: il marketing della prossimità

Parola d’ordine: marketing della prossimità. Un software indirizzato a chi ha un esercizio commerciale, che permette di creare contenuti e inviarli agli utenti che si trovano in prossimità del negozio o del ristorante, tramite beacon, piccoli dispositivi in grado di trasmettere informazioni a smartphone e tablet (www.quicon.eu).

10. Illo: i video per la tua azienda

Un gruppo di creativi di Torino crea video, motion grafica, illustrazioni e design di interfacce per startup (http://illo.tv).

 

Sono state selezionate da Equidam (www.equidam.com), un’altra startup tutta italiana, fondata da Daniel Faloppa e Gianluca Valentini, con sede a Rotterdam e che si occupa proprio di valutazione di startup, attraverso una piattaforma online.

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.