10mila euro e formazione per progetti innovativi

Di
Redazione Millionaire
31 Marzo 2014

Biotecnologia, agricoltura, energia pulite, innovazione in campo sociale. Sono alcuni dei settori protagonisti di Start Cup Veneto, la competizione che premia un progetto originale con 10mila euro e un periodo di formazione dove apprendere come stendere un business plan e trasformare un’idea in un business.

Start Cup Veneto. La competizione si articola in tre tappe: nella prima (dal 9 aprile al 27 giugno) ci saranno incontri (a Padova, Venezia e Verona) dove preparare la propria idea di business con l’aiuto di esperti. Clicca qui per visualizzare il calendario degli incontri. Segue una seconda fase in cui verranno valutate 12 delle idee migliori con l’opportunità di una consulenza di imprenditori, manager ed esperti di finanza. Tra questi 12 gruppi, infine, ne saranno selezionati cinque che concorreranno al premio finale.

I premi. Il concorso prevede cinque vincitori: 10mila euro al primo classificato, 5mila al secondo, 3mila al terzo, 2mila al primo, mille al quinto. «Per ricevere i premi della seconda tappa, i gruppi vincitori dovranno costituire entro il 31 marzo 2015 una società di capitali avente sede legale ed operativa nella Regione Veneto» si legge nel regolamento (puoi scaricarlo qui).

Come partecipare. Possono candidarsi alla competizione gruppi composti da un numero non inferiore di tre persone. Ci si iscrive compilando il form che si trova sul sito dell’iniziativa. C’è tempo fino al 28 maggio 2014 per inviare la domanda.

INFO: http://www.startcupveneto.it/

Redazione

logo-footer
Il mensile di business più letto.

Direttore responsabile: Federico Rivi

Editore: Millionaire.it Srl Indirizzo: Largo della Crocetta, 2 20122 Milano (MI) Italy

Partita IVA: 12498200968 – Numero iscrizione ROC: 38684

© 2024 millionaire.it.