25mila euro e 4 mesi di incubazione. Riparte Tim #Wcap

1992

Dal 2009, ha esaminato 7mila idea di business, supportato la nascita di 220 progetti, più di 20 startup sono diventate fornitori di Telecom Italia.

Sono i numeri di Tim #Wcap Accelerator, concorso che supporta gli startupper con un grant d’impresa di 25mila euro e 4 mesi di incubazione presso una delle strutture a Milano, Bologna, Roma e Catania.

La call, appena partita, selezionerà quest’anno 40 progetti nei settori dell’economia digitale: mobile, smart cities, smart home, automotive, gaming, green, social network, tecnologie indossabili… Fino al 15 maggio, data di scadenza per la presentazione della domanda, società e persone fisiche che hanno compiuto la maggiore età potranno presentare la loro idea, attraverso il sito del progetto, e sperare di essere selezionati.

Tra i vincitori dello scorso anno, Simone Lini. 24 enne cremasco, laurea alla Bocconi ed esperienze di lavoro in Australia, ha ideato un’App che promette di far spostare gli utenti più velocemente: «Può scegliere due tragitti: il più economico e il più veloce. Il vantaggio sta nel trovare su un solo sito tutte le informazioni (orari, prezzi, percorsi) che altrimenti sono presenti in vari portali» racconta a Millionaire in un’intervista che gli abbiamo fatto lo scorso anno.

Oggi tante cose sono cambiate (in meglio), Simone ha 12 dipendenti, ha ricevuto un round di finanziamento a cinque zeri da P 101 e Club Italia. L’azienda ha cambiato nome, da YouMove a Waynaut. E assume personale: «Cerchiamo senior developer da inserire nel team» racconta a Millionaire.

Qui la sua storia: http://millionaire.it/in-viaggio-con-youmove/

 INFO: http://www.wcap.tim.it/it/call-ideas-it

 Redazione

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedente
Prossimo articoloCome raccogliamo 400mila euro con il business delle ripetizioni

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.