25mila euro e 4 mesi di incubazione. Riparte Tim #Wcap

Di
Redazione Millionaire
5 Marzo 2015

Dal 2009, ha esaminato 7mila idea di business, supportato la nascita di 220 progetti, più di 20 startup sono diventate fornitori di Telecom Italia.

Sono i numeri di Tim #Wcap Accelerator, concorso che supporta gli startupper con un grant d’impresa di 25mila euro e 4 mesi di incubazione presso una delle strutture a Milano, Bologna, Roma e Catania.

La call, appena partita, selezionerà quest’anno 40 progetti nei settori dell’economia digitale: mobile, smart cities, smart home, automotive, gaming, green, social network, tecnologie indossabili… Fino al 15 maggio, data di scadenza per la presentazione della domanda, società e persone fisiche che hanno compiuto la maggiore età potranno presentare la loro idea, attraverso il sito del progetto, e sperare di essere selezionati.

Tra i vincitori dello scorso anno, Simone Lini. 24 enne cremasco, laurea alla Bocconi ed esperienze di lavoro in Australia, ha ideato un’App che promette di far spostare gli utenti più velocemente: «Può scegliere due tragitti: il più economico e il più veloce. Il vantaggio sta nel trovare su un solo sito tutte le informazioni (orari, prezzi, percorsi) che altrimenti sono presenti in vari portali» racconta a Millionaire in un’intervista che gli abbiamo fatto lo scorso anno.

Oggi tante cose sono cambiate (in meglio), Simone ha 12 dipendenti, ha ricevuto un round di finanziamento a cinque zeri da P 101 e Club Italia. L’azienda ha cambiato nome, da YouMove a Waynaut. E assume personale: «Cerchiamo senior developer da inserire nel team» racconta a Millionaire.

Qui la sua storia: http://millionaire.it/in-viaggio-con-youmove/

 INFO: http://www.wcap.tim.it/it/call-ideas-it

 Redazione

logo-footer
Il mensile di business più letto.

Direttore responsabile: Federico Rivi

Editore: Millionaire.it Srl Indirizzo: Largo della Crocetta, 2 20122 Milano (MI) Italy

Partita IVA: 12498200968 – Numero iscrizione ROC: 38684

© 2024 millionaire.it.