DoveConviene, la startup italiana più finanziata d’Europa

Di
Redazione Millionaire
3 Novembre 2016

È attiva in 11 nazioni e ovunque collabora con Facebook. Ha un team di 140 persone. E in sei anni ha raccolto 20 milioni di finanziamenti.

Una piattaforma che consente di scoprire le offerte georeferenziate dei negozi e di ottenere informazioni sui punti vendita. L’idea è di due imprenditori sardi, Alessandro Palmieri e Stefano Portu, 40 anni, esperti nel settore digital.

Fondata nel 2010, oggi DoveConviene conta 140 professionisti, è attiva in 11 nazioni e ovunque collabora con Facebook. E detiene il record della startup italiana che ha ricevuto più finanziamenti (quasi 20 milioni di euro) in Europa.

dc_twin_201519877%5b1%5dStefano Portu è uno dei pochi startupper italiani che hanno incontrato Tim Cook, Ceo di Apple, e il fondatore di Facebook Mark Zuckerberg, durante la sua visita in Italia a fine agosto.

«Ero emozionato all’idea di incontrare una persona straordinaria», ha raccontato il Ceo di DoveConviene a Millionaire. E non sono stato deluso. Zuckerberg è un imprenditore animato da una grande passione per la tecnologia. Con un fortissimo interesse verso un’idea di business: vuole capire fino in fondo il motivo del successo di un fenomeno. Ed è capace di una grande rapidità pensiero tipica della Silicon Valley».

Dai suoi incontri Portu ha imparato soprattutto il valore dell’ascolto. «Mi sono prefissato di diventare un grande ascoltatore delle persone con cui lavoro. Credo sia una delle chiavi del successo. Inoltre, ho riflettuto sul fatto che nulla è mai facile: la Silicon Valley è un luogo ristretto, situato in una posizione decentrata, che potremmo paragonare a quello che per un europeo è la Norvegia. Eppure, negli Usa, chi vuole fare strada è disposto a trasferirsi lì. Insomma, il successo non arriva per caso».

logo-footer
Il mensile di business più letto.

Direttore responsabile: Federico Rivi

Editore: Millionaire.it Srl Indirizzo: Largo della Crocetta, 2 20122 Milano (MI) Italy

Partita IVA: 12498200968 – Numero iscrizione ROC: 38684

© 2024 millionaire.it.