11 Commenti

  1. come fare il tuo bigliettino | Millionaire web…

    La risposta chiaramente è no. Allora perché accetti di stampare la tua immagine su un bigliettino da quattro soldi? È questo in sintesi il ragionamento di John Williams, esperto di pubblicità e fondatore di LogoYes.com, primo sito al mondo per il desig…

  2. Salve, volevo un consiglio gentilmente. Sto lavorando su un biglietto da visita per un ristorante però sono indecisa su dove scrivere il numero di telefono, la pagina facebook e l’indirizzo. Inizialmente avevo pensato al retro insieme ad una mini mappa però ora non sono più tanto sicura. Voi cosa suggerite fronte o retro?
    Grazie mille,saluti.

    • Buongiorno Sara, so che sono un pò in ritardo ma secondo me la cosa migliore, con le potenzialità che ad oggi offrono i social network, è inserire il logo di facebook sul fronte del biglietto da visita. Puoi non scrivere “seguici su ..” questo è a tua scelta, ma il fatto che esista una pagina facebook associata alla tua attività dovresti farlo presente subito sul fronte del biglietto da visita. Poi ti consiglio di inserire anche tripadvisor. Le altre informazioni puoi anche scriverle dietro. Oppure tutte le info davanti e dietro una piccola mapa presa da google maps.

  3. Sono finita qui un po’ per caso e ho trovato l’articolo – anche se pubblicato tempo fa – ancora molto interessante e attuale. Aggiungo solo che oltre alle dimensioni, ad avere importanza è anche il “peso”: un cartoncino troppo sottile può dare quasi l’idea di stampato in casa.
    Un cartoncino di pregio, magari con una trama appena percettibile e uno spessore maggiore dà subito l’idea di professionalità.

  4. […] Se seguirai questi cinque consigli, avrai la certezza di aver realizzato un biglietto ben leggibile, semplice da memorizzare e di comodo utilizzo; si tratta di doti essenziali per il biglietto da visita di un professionista. Ecco alcuni dei “segreti” per un biglietto da visita vincente, svelatici da Millionaire: […]

  5. Ecco un ottimo articolo ricco di consigli, spunti e punti di riferimento. molto utile per chi non sa da dove cominciare, non vuole sbagliare e vuole avere successo nella presentazione!

  6. veramente utili suggerimenti, sono alla ricerca del biglietti da visita perfetto. ho visto molte ed interessanti idee grafiche con stili diversi, ma sono convinta che si possa osare di piu’ ed avere dei biglietti da visita con una forma disegnata da me.
    Mi spiego meglio, non cerco i soliti biglietti con gli angoli tondi (sono stufa di quelli con gli angoli dritti, chepoi diventano brutti perche’ gli angoli si piegano e diventano inutilizzabili). Vorrei dei biglietti molto molto particolari, dei biglietti di design, con una forma che decido io e poter applicare un effetto luccicoso brillante ad esempio sul mio logo.

    Voi avete qualche idea in merito? sapete chi possa realizzare questi biglietti?

    • Ciao, come software app ne ho provati diversi, ma alla fine erano inutilizzabili quando scaricavo le grafiche non erano poi utilizzabili per stamparli. Alla fine li ho utilizzati coem aiuto per farmi un idea di base da passare ai grafici. In rete ho trovato questi che forse fanno al caso tuo https://biglietti-visita.it/sagomati-strani/ Poi me li sono fatti fare con un profilo come piaceva a me e sono usciti belli belli come avevo in mente.

      alle fine ti consiglio di farli fare con una forma strana, sagomata!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.