A Benevento la Seconda giornata della giovane imprenditoria del Sud

0
1881

Al Sud è possibile fare startup di successo. È questo che vuole dimostrare la “Seconda giornata della giovane imprenditoria del Sud Italia, organizzata dall’Università degli Studi Giustino Fortunato di Benevento e dalla casa editrice Historica.

L’evento si terrà presso la sede dell’università questo venerdì 15 aprile a partire dalle ore 9. Una giornata di workshop su come trovare lavoro in Italia grazie ai social network, trovare soluzioni alla crisi, connettere le startup e le aziende giovanili. Con ospiti come Antonio Prigiobbo di NAStartUp, community che aiuta gli startupper a realizzare le loro idee, Antonio Tresca, manager di Google, e Gianluca Manca, fondatore della startup Intertwine. E Millionaire che seguirà l’evento.

«È l’occasione per lanciare idee e proposte per lo sviluppo di startup e imprese innovative sia per rilanciare modelli imprenditoriali tradizionali che da sempre caratterizzano il ‘made in Italy’ come l’artigianato, la moda, il settore alimentare. L’evento è un momento di approfondimento anche per tanti ragazzi che si affacciano nel mondo del lavoro che avranno l’opportunità di ascoltare l’esperienza di giovani che hanno creato un’impresa o attività di successo» spiega Francesco Giubilei, 24 enne, editore, ha fondato la casa editrice Historica a 16 anni.

Giovane, ma già con esperienza, Francesco offre a Millionaire i suoi consigli per fare un business di successo:

1. Conoscere il mercato e le richieste dei propri potenziali clienti.

2. Studiare la concorrenza per migliorare il proprio lavoro, copiare le idee altrui è sbagliato, ammettere quando un competitor ha una giusta intuizione e prenderne spunto è un bene per l’azienda.

3. Avere una programmazione che duri nel tempo e non affidarsi a scelte improvvisate e casuale.

4. Fissare degli obiettivi e delle scadenze raggiungibili cercando di rispettarle anche a costo di sacrifici.

francesco giubilei

Il laboratorio e workshop tenuti da professionisti e giovani imprenditori sono gratuiti e a numero chiuso. Per iscriversi, prenotare uno spazio nel “Laboratorio delle idee imprenditoriali” o richiedere maggiori informazioni scrivere a orientamento@unifortunato.eu

INFO: http://bit.ly/1S3pZit

Redazione

 

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.