A Benevento la Seconda giornata della giovane imprenditoria del Sud

3055

Al Sud è possibile fare startup di successo. È questo che vuole dimostrare la “Seconda giornata della giovane imprenditoria del Sud Italia, organizzata dall’Università degli Studi Giustino Fortunato di Benevento e dalla casa editrice Historica.

L’evento si terrà presso la sede dell’università questo venerdì 15 aprile a partire dalle ore 9. Una giornata di workshop su come trovare lavoro in Italia grazie ai social network, trovare soluzioni alla crisi, connettere le startup e le aziende giovanili. Con ospiti come Antonio Prigiobbo di NAStartUp, community che aiuta gli startupper a realizzare le loro idee, Antonio Tresca, manager di Google, e Gianluca Manca, fondatore della startup Intertwine. E Millionaire che seguirà l’evento.

«È l’occasione per lanciare idee e proposte per lo sviluppo di startup e imprese innovative sia per rilanciare modelli imprenditoriali tradizionali che da sempre caratterizzano il ‘made in Italy’ come l’artigianato, la moda, il settore alimentare. L’evento è un momento di approfondimento anche per tanti ragazzi che si affacciano nel mondo del lavoro che avranno l’opportunità di ascoltare l’esperienza di giovani che hanno creato un’impresa o attività di successo» spiega Francesco Giubilei, 24 enne, editore, ha fondato la casa editrice Historica a 16 anni.

Giovane, ma già con esperienza, Francesco offre a Millionaire i suoi consigli per fare un business di successo:

1. Conoscere il mercato e le richieste dei propri potenziali clienti.

2. Studiare la concorrenza per migliorare il proprio lavoro, copiare le idee altrui è sbagliato, ammettere quando un competitor ha una giusta intuizione e prenderne spunto è un bene per l’azienda.

3. Avere una programmazione che duri nel tempo e non affidarsi a scelte improvvisate e casuale.

4. Fissare degli obiettivi e delle scadenze raggiungibili cercando di rispettarle anche a costo di sacrifici.

francesco giubilei

Il laboratorio e workshop tenuti da professionisti e giovani imprenditori sono gratuiti e a numero chiuso. Per iscriversi, prenotare uno spazio nel “Laboratorio delle idee imprenditoriali” o richiedere maggiori informazioni scrivere a orientamento@unifortunato.eu

INFO: http://bit.ly/1S3pZit

Redazione

 

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedente50 cose da fare per diventare un imprenditore migliore
Prossimo articolo14 principi di leadership per Jeff Bezos

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.