A Milano parte lo Smau: startup e innovazione

Di
Redazione Millionaire
20 Ottobre 2015

Gli occhi del mondo dell’innovazione sono puntati su Milano. Per tre giorni (dal 21 al 23 ottobre), la capitale lombarda ospiterà lo Smau (FieraMilanoCity, padiglioni 1 e 2), laboratorio per l’innovazione e luogo dove trovare aiuti per realizzare una propria idea.

L’edizione di quest’anno vede protagoniste 400 aziende, 300 startup , 300 laboratori. E ancora ci saranno incubatori, acceleratori, università. Gli incontri di quest’anno ruoteranno attorno alla tematica trasformazione digitale e open innovation.

smau milano

Tra le 300 startup protagoniste troviamo Xoonia, startup lombarda che ha ideato il camerino virtuale, un’app che consente di indossare un abito e sostituire lo specchio reale. Oppure RevOilution, macchina che permette a tutti di produrre olio extravergine in casa (Venerdì 23 ottobre, alle 11, la start up calabrese Age, chiuderà il workshop organizzato dalla Regione Calabria, “Smart food&health, nuovi scenari per l’agroindustria).

E altre realtà interessanti che abbiamo intervistato online, come Hopstock,  piattaforma web dedicata principalmente ai negozi multimarca di abbigliamento, accessori, scarpe e attrezzature sportive che permette di smaltire l’invenduto andando a risolvere un problema concreto che vede solo in Italia circa 140 mila punti vendita multimarca indipendenti di abbigliamento, che ogni anno hanno merce invenduta per 4 miliardi di euro. Ne abbiamo parlato qui

Startup innovative e investitori si incontreranno venerdì 23 ottobre all’appuntamento con Intesa Sanpaolo StartUp Initiative dedicato alle startup attive in ambito Digital & Mobile.

Tanti saranno anche i workshop: si parlerà di come realizzare un e-commerce di successo, sfruttare il posizionamento sui motori di ricerca e acquisire nuovi clienti, vendere sul Web e fare content marketing… Questi solo alcuni dei 300 laboratori previsti: clicca qui.

Millionaire ci sarà e vi racconterà i protagonisti e i volti dell’innovazione italiana. Per partecipare bisogna registrarsi online.

INFO:  http://www.smau.it/milano15/

Redazione

logo-footer
Il mensile di business più letto.

Direttore responsabile: Federico Rivi

Editore: Millionaire.it Srl Indirizzo: Largo della Crocetta, 2 20122 Milano (MI) Italy

Partita IVA: 12498200968 – Numero iscrizione ROC: 38684

© 2024 millionaire.it.