L'”Amazon degli anziani” arriva in Europa

0
740
Oliveto Ambrosetti anziani
Domenico Oliveto e Patrizio Ambrosetti

Arriva dalla Silicon Valley in Europa una startup innovativa dedicata agli anziani. Negli Stati Uniti è stata ribattezzata “l’Amazon degli over 65”, perché Because Market vende online prodotti per la terza età, vitamine, creme, articoli per il benessere. Fondata a San Francisco nel 2016 da Alexi Suvacioglu e Luca Gualco, conta tra i suoi investitori il presidente di Google Eric Schmidt, i fondi Index, Khosla Ventures e l’italiano Exor (Fca), per un totale di 30 milioni di investimenti raccolti. Ha già venduto oltre 50 milioni di prodotti a 100mila clienti negli States. E adesso punta all’espansione internazionale. A guidarla saranno due italiani. Domenico Oliveto, 45 anni, e Patrizio Ambrosetti, 31, nominati rispettivamente Ceo e Cgo di Because Market.

Entrambi sono stati scelti per la loro sensibilità nei confronti del target, legata al background personale, e per le loro esperienze professionali. Patrizio, nato e cresciuto a Roma, ha studiato a New York, ha vissuto in varie città all’estero e ha lavorato per WeWork, contribuendo alla crescita della startup americana oltreoceano. Domenico, originario di Milano, ha lavorato come manager per Ferrari e FCA. Lanceranno Because Market prima a Milano, per poi approdare in Portogallo, Germania, Finlandia, Svezia e Grecia. La startup punta anche al Giappone, che, insieme all’Italia, è tra i paesi con il più alto numero di anziani.

Because Market è nata con l’obiettivo di risolvere il problema dell’incontinenza, con la vendita di prodotti ad hoc, ma nel tempo ha allargato la sua offerta. Il servizio è incentrato su un abbonamento mensile che permette ai clienti di ricevere a casa un pacco con tutti i prodotti necessari per il loro benessere. La società offre anche un servizio di customer support. E sta creando una community globale, dove gli anziani possano trovare supporto, nuove amicizie e risposte alle loro domande.

Info: www.becausemarket.com

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.