Andrea De Spirt di Jobyourlife: “La chiave del successo è il team”

0
5070

Il fondatore della piattaforma per trovare lavoro parteciperà all’evento di Millionaire sulle startup all’Università di Milano-Bicocca.

Andrea De Spirt, 27 anni e già tanta strada. Un’azienda con due sedi, a Milano e Cagliari, e un team di 25 persone. 1,8 milioni di euro di investimenti raccolti. Tanta visibilità sui media: anche Forbes ha parlato della sua startup. Il suo motto? «Molti passi falsi sono compiuti stando fermi».

Il lavoro geolocalizzato

Jobyourlife è una piattaforma che fa incontrare domanda e offerta di lavoro in modo innovativo. Grazie a un algoritmo semantico, le aziende possono trovare i candidati in una precisa zona geografica (con la stessa logica di Google Maps). E i candidati ricevono gli annunci nell’area geografica che selezionano.

De Spirt ha lasciato gli studi di Filosofia, sentendo il bisogno di creare qualcosa di concreto. Ispirato da un viaggio negli Stati Uniti, ha ideato Jobyourlife nel 2012. È partito con 10mila euro. Poi ha cercato finanziamenti per far crescere il progetto. «Fin dalla ricerca del primo finanziamento, ho puntato su investitori privati (manager, imprenditori…). Questo perché scegliendo loro hai più margini di libertà». La difficoltà maggiore che ha incontrato è stata formare la squadra. «Strutturare un team con competenze diverse è la chiave del successo».

Oggi la piattaforma è utilizzata da oltre un milione candidati e 4.000 aziende. E il team prevede di chiudere il 2016 con un fatturato di 1,5 milioni di euro.

Startup. Sogna, credici, realizza

Il fondatore di JobyourLife parteciperà all’evento Millionaire all’Università di Milano-Bicocca, venerdì 28 ottobre dalle 14.30 alle 16.30. Insieme a lui e altri startupper parleremo di innovazione e impresa. E presenteremo il libro Startup. Sogna, credici, realizza. Un manuale che spiega come si fa a costruire una startup. Con consigli pratici e indirizzi utili. Ma anche un libro di ispirazione, che racconta le storie di startup che sono diventate imprese di successo, con interviste inedite ai grandi protagonisti.

Per partecipare, registrati qui: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-ibook-startup-sogna-credici-realizza-dallidea-al-successo-19508274775. Ingresso gratuito.

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.