Assiteca Crowd Startup Showcase: ecco le tre startup più votate

3915

Prosegue Assiteca Crowd Startup Showcase, la competizione per startupper di cui Millionaire è partner. Ieri si sono concluse le votazioni che hanno decretato i tre progetti che accederanno alla finale, a cui se ne aggiungeranno due selezionati dal comitato tecnico di Assiteca Crowd.

La finalissima si terrà a Milano e in palio per il vincitore ci saranno servizi servizi di consulenza gratuita per raccogliere capitale sulla piattaforma di equity crowdfunding, già stata protagonista di campagne di successo. Tra le più note, 408mila euro raccolti da Shin Software e i 520mila di Pawlonia.

Scopriamo insieme le tre startup più votate tra i 10 progetti che sono giunti alla fase finale.

1. PonyU, startup di Roncade (Treviso), che ha ottenuto 3003 voti grazie al suo innovativo servizio di spedizioni urbane che permette a chiunque di guadagnare effettuando spedizioni nel tempo libero ed offre a chi ha bisogno di una consegna una soluzione veloce, economica e sicura.

2. Eproinn, spin off dell’Università degli Studi di Salerno, che con il suo kit per convertire un autoveicolo convenzionale in un veicolo ibrido-solare ha raccolto 2548 voti.

3. NES, startup di Venezia, che ha totalizzato 1968 voti proponendo uno strumento (YOOBUY) che consente la creazione della propria lista della spesa di generi alimentari, prodotti per la casa e cura della persona, attraverso un portale web e un’applicazione mobile.

«L’elevatissimo numero di visite al nostro portale, rilevato in questi giorni, ha confermato il grande interesse presente nel nostro Paese nei confronti di progetti innovativi. Abbiamo ricevuto tanti progetti di qualità sui quali abbiamo posto la nostra attenzione e sono certo che di alcuni di essi sentiremo parlare positivamente nel prossimo futuro» spiega Tommaso D’Onofrio, amministratore delegato di Assiteca Crowd.

finalisti assiteca crowd startup showcase

INFO: http://www.assitecacrowd.com/startup-showcase-votazioni/

Giancarlo Donadio

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedenteAlice e il portale dei pet sitter raccoglie 1 milione di euro
Prossimo articoloInvento il bottone da attaccare al frigo e conquisto Pizza Hut

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.