La più votata è la pugliese ReGreen. L’impresa migliore potrà raccogliere capitali con l’equity crowdfunding.
Sono cinque le startup finaliste di Assiteca Crowd Startup Showcase, il contest per startup e piccole e medie imprese innovative promosso dalla piattaforma di equity crowdfunding Assiteca Crowd.
Gli utenti, attraverso il voto online, e il comitato tecnico hanno scelto i seguenti progetti, che parteciperanno alla finalissima di febbraio.
1. ReGreen (Conversano – Bari)
Ha presentato un progetto, coperto da brevetto internazionale, “ReGreen Point”, isola ecologica nella quale è possibile conferire plastica ed alluminio ricevendo in cambio crediti da utilizzare sotto forma di sconti in un circuito di attività commerciali convenzionate.
2. Sense Square (Salerno)
Propone un’innovativa tecnologia di sensori degli inquinanti dell’aria, in grado di raccogliere ed elaborare dati in tempo reale su una rete intelligente.
3. Shibuse (Torino)
È una piattaforma online, completamente dedicata ai matrimoni ecocompatibili, che nasce con l’intento di favorire l’incontro tra fornitori e utenti sul tema delle soluzioni green per le nozze.
4. Boostey (Milano)
Offre servizi di consulenza ad alto valore aggiunto nell’ambito dell’intelligenza artificiale.
5. Tulip (Salerno)
Spin off dell’Università degli Studi di Salerno, ha presentato un progetto che consiste nella produzione di un farmaco che ha l’ambizione di prevenire e curare la cirrosiepatica esercitando un effetto antifibrotico diretto sul fegato.
Il premio in palio
L’impresa migliore riceverà servizi di consulenza tecnica per presentare il proprio progetto sulla piattaforma di Assiteca Crowd e raccogliere capitali con l’equity crowdfunding.
La finalissima sarà trasmessa via web.
Info: www.assitecacrowd.com/startup-showcase.