Bando FabriQ 2: 140mila euro per l’innovazione sociale

0
2182

Idee di business che creano nuove soluzioni ai problemi sociali del nostro tempo (ambiente, mobilità, servizi per soggetti più deboli, idee nel campo della sharing economy).

Il bando. Sono i progetti ricercati da FabriQ 2, bando promosso dall’omonimo incubatore del Comune di Milano. Sono 140mila euro i soldi messi a disposizione per i 7 progetti che verranno selezionati (20mila euro a fondo perduto per ognuno dei vincitori, più un periodo di incubazione di 9 mesi).

Chi può partecipare? Possono partecipare imprese già costituite italiane o provenienti dall’estero, ma anche persone che non hanno ancora costituito una società e che si impegnano a farlo entro tre mesi dall’accettazione dell’agevolazione.

Criteri di selezione. Capacità di produrre impatto sociale, fattibilità del progetto, grado di innovatività, sono alcuni dei criteri che saranno presi in considerazione in fase di analisi.

Come partecipare. Per partecipare scarica la modulistica pubblicata sul sito del Comune di Milano. Descrizione dell’idea imprenditoriale, business plan, analisi competitiva, cv di ogni componente, alcuni dei campi da compilare. Tutta la documentazione va inviata all’indirizzo di posta elettronica plo.bandi@postacert.comune.milano.it.

Hai tempo fino al 16 marzo 2015 per inviare la documentazione.

INFO bando e documentazione: http://bit.ly/1sCvNbO

http://www.fabriq.eu/

Redazione

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.