hackathon

Un bando per startup che gestiscono le emergenze: in palio 6 mesi nell’incubatore Speed MI Up

Di
Redazione Millionaire
19 Novembre 2018

Un bando per le startup innovative che si occupano di studiare, prevenire e gestire inondazioni, terremoti, incendi. Così l’incubatore Speed MI Up e Fondazione Pesenti, che supporta iniziative a impatto sociale, culturale e ambientale, sostengono le nuove imprese. In palio, per le tre idee migliori, sei mesi di incubazione gratuita presso Speed MI Up. Il progetto si chiama SHaReD, ovvero “Social Hazards Resilience in Disaster“.

Come partecipare

Possono partecipare le startup che hanno idee innovative sia per la previsione degli eventi che per l’assistenza post emergenza, secondo la formula delle tre P: prevenire, prevedere, pianificare. Si cercano progetti basati su nuove tecnologie, big data, nuove modalità di collaborazione. Nel campo dei grandi rischi rientrano eventi sismici, vulcanici, eolici (uragani, tornado, tifoni), idraulici (inondazioni), idrogeologici (frane), siccità, incendi. Il bando è rivolto ad aspiranti imprenditori e imprese già esistenti, che abbiano sede a Milano e provincia o siano disposte a spostarsi. Le domande devono essere presentate online, sul sito fondazionepesenti.speedmiup.it, entro il 7 gennaio 2019.

Il premio copre i costi di sei mesi di incubazione (formazione, tutoring, spazi di lavoro) per tre startup. Il percorso inizierà a febbraio.

logo-footer
Il mensile di business più letto.

Direttore responsabile: Federico Rivi

Editore: Millionaire.it Srl Indirizzo: Largo della Crocetta, 2 20122 Milano (MI) Italy

Partita IVA: 12498200968 – Numero iscrizione ROC: 38684

© 2024 millionaire.it.