Bocconi forma gli startupper gratis

3871

Un’iniziativa per aiutare gli startupper che si trovano all’inizio della loro avventura a crescere velocemente e prepararsi all’incontro con gli investitori. The Start-Up Training è un’iniziativa dell’Università Bocconi di Milano, in collaborazione con il Crios Center for Research in Innovation, Organization and Strategy), la Lean Startup Machine e The Doers.

In cosa consiste? Si tratta di un corso di 10 appuntamenti con mentor che ha l’obiettivo di insegnare agli startupper come acquisire i clienti, leggere i trend del mercato, quale modello di business adottare, come comunicare efficacemente su canali digitali e non, e come monitorare dati e metriche.

L’incontro con gli investitori. Al termine del percorso le startup partecipanti vivranno il Pitch Day, evento nel quale potranno presentare il loro progetto a investitori e raccogliere manifestazioni di interesse.

Come partecipare. Si compila un form online per candidare il proprio team. Dopodiché si verrà ricontattati dallo staff del progetto e da lì partirà la fase di selezione. II primi incontri con i tutor avvengono a partire dal 27 febbraio e terminano il 30 aprile. Il Pitch Day si svolge il 3 settembre. La partecipazione è gratuita.

INFO: http://www.thestartuptraining.com/

Redazione

(Fonte foto immagine in evidenza utente Flickr, Startup Weekend Compiègne, https://www.flickr.com/photos/130625175@N03/)

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.