Competizioni: ecco i 5 finalisti di Assiteca Crowd Startup Showcase

Prosegue Assiteca Crowd Startup Showcase, la competizione per startupper di cui Millionaire è partner. Si completa il quadro con la scelta delle ultime due finaliste selezionate dalla giura tecnica Byxee (startup di Pesaro che ha ideato il primo dispositivo di sicurezza attiva per i veicoli a 2 ruote) e Y.E.S. – Young Ecology Society (startup casertana, produttrice di un macchinario tritavetro che si propone di rivoluzionare le modalità attualmente in uso per la raccolta e il riciclo del vetro).

Queste vanno a sommarsi ai tre progetti scelti dal web: Eproinn, spin off dell’Università degli Studi di Salerno; NES, startup di Venezia; PonyU startup trevigiana). La finalissima si terrà a Milano e in palio per il vincitore ci saranno servizi servizi di consulenza gratuita per raccogliere capitale sulla piattaforma di equity crowdfunding, già stata protagonista di campagne di successo. Tra le più note, 408mila euro raccolti da Shin Software e i 520mila di Pawlonia.

In questi giorni gli utenti potranno segnalare la loro preferenza per una delle startup finaliste. Eccole nei dettagli.

PostFinalisti (1)

1. PonyU, startup di Roncade (Treviso), innovativo servizio di spedizioni urbane che permette a chiunque di guadagnare effettuando spedizioni nel tempo libero ed offre a chi ha bisogno di una consegna una soluzione veloce, economica e sicura.

2. Eproinn, spin off dell’Università degli Studi di Salerno, con il suo kit per convertire un autoveicolo convenzionale in un veicolo ibrido-solare.

3. NES, startup di Venezia, che propone uno strumento (YOOBUY) che consente la creazione della propria lista della spesa di generi alimentari, prodotti per la casa e cura della persona, attraverso un portale web e un’applicazione mobile.

4. Byxee, startup di Pesaro che ha ideato il primo dispositivo di sicurezza attiva per i veicoli a 2 ruote. Si monta sul manubrio delle bici. Una mini-telecamera osserva la strada che si sta percorrendo, identifica a distanza i possibili pericoli (buche, irregolarità, ostacoli imprevisti, segnaletica orizzontale, pedoni, ecc) e avvisa il conducente in anticipo tramite un segnale acustico.

5. Y.E.S. – Young Ecology Society di Caserta , produttrice di un macchinario tritavetro che si propone di rivoluzionare le modalità attualmente in uso per lo smaltimento del vetro, raccolto alla fonte, presso l’utilizzatore, grazie a un macchinario tritavetro che trasforma il materiale in sabbia e/o scaglie di vetro.

Qual è la vostra idea preferita? INFO: http://www.assitecacrowd.it/startup-showcase-finalisti/

Redazione

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.