Con la stampa in 3D rivoluzioniamo la fotografia

3513

L’evoluzione delle foto? I ritratti con la stampa 3D. Ne sono sicuri Kristina Neurohr e Timo Schaedel, due startupper tedeschi che hanno fondato Twinkind, un’azienda specializzata nella produzione di statuine in 3D.

Come funziona? Il cliente si reca nel loro negozio a Berlino. Si fa fotografare da circa 200 obiettivi per cogliere ogni dettaglio del suo aspetto fisico e voilà: avrà tra le mani una statuina di se stesso, da conservare in casa, regalare al compagno o alla compagna, o ad amici.

La stampa impiega dalle due alle sei ore. Dalle due alle cinque settimane i tempi di consegna. I prezzi dipendono dalle dimensioni: si parte da 225 euro per un “ritratto” di 20 centimetri fino a un massimo di 1.290 euro per uno di 35 centimetri.

165906_160345484160208_6445998_n

Kristina e Timo sono due creativi. Lei è cofondatrice di un’agenzia di comunicazione (Lux von Morgen, ndr) mentre Timo ha un passato come responsabile commerciale in multinazionali (Audi, Fiat…).

Hanno avuto l’idea durante un soggiorno in Giappone mentre visitavano uno dei negozi di Omote, società giapponese che ha lanciato il business dei ritratti in 3D:

Volevamo fare qualcosa di ancora più realistico. Lavorare sui ogni piccolo dettaglio, anche quello apparentemente più insignificante» spiegano.

431960_137010993160324_1049219027_n

A giugno hanno aperto il primo negozio e sperano nel successo dell’iniziativa per espandere il business a livello internazionale:

La gente ama catturare i momenti della sua vita. E con noi può farlo in modo originale. Siamo convinti che i ritratti con la stampa in 3D sono il futuro della fotografia»

INFO: http://www.twinkind.com/en/landing

Redazione

Vuoi saperne di più? Ecco il Kit di Creaimpresa…

Kit_Creaimpresa_FabLab_e_3D_Printing

http://www.creaimpresa.it/partner/aprire-fablab-3d-printing-store-pt.php

Clicca qui per scoprire come aprire un FabLab e 3D printing store…

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedente
Prossimo articoloCohousing: condividi spazi e risparmi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.