Da Napoli 60 milioni di euro per startup innovative

2417

Parte da Napoli una raccolta fondi per sostenere l’avvio di startup innovative. L’obiettivo: raccogliere 60 milioni di euro.
L’iniziativa è della Vertis Sgr, società di gestione del risparmio, che intende così sostenere i giovani che vogliono avviare imprese nel settore digitale e del biotech.

Il fondo

Gli investimenti inizieranno quando avremo raggiunto il primo step di 20 milioni di euro. Contiamo di arrivare a raccogliere 60 milioni entro fine anno con l’aiuto di Istituzioni, banche e fondazioni» spiega a Millionaire Maria Elena Giurazza, responsabile della Vertis.

Come partecipare

Chi vuole accedere ai finanziamenti può inviare il business plan della sua idea attraverso il sito:

Prenderemo in considerazione le idee innovative e brevettabili. Il nostro consiglio è di scrivere business plan con cifre realistiche. Insomma, suggeriamo di restare con i piedi per terra, senza essere troppo ottimisti nelle previsioni dei ricavi».

La Vertis

Dalla sua creazione la Vertis ha contribuito alla nascita di 18 imprese innovative, focalizzando i suoi interventi nel Sud Italia. Alcune di queste giovani realtà sono state protagoniste di nostri articoli, come Apps Builder, portale che permette di realizzare App per smartphone, DeRev, un sito di crowdfuding e Mosaicoon, azienda che produce video virali.

INFO: http://www.vertissgr.it/index.php

Redazione

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedenteIncentivi per le imprese che assumono
Prossimo articoloGoogle premia i ricercatori italiani

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.