Da Napoli 60 milioni di euro per startup innovative

Di
Redazione Millionaire
23 Maggio 2013

Parte da Napoli una raccolta fondi per sostenere l’avvio di startup innovative. L’obiettivo: raccogliere 60 milioni di euro.
L’iniziativa è della Vertis Sgr, società di gestione del risparmio, che intende così sostenere i giovani che vogliono avviare imprese nel settore digitale e del biotech.

Il fondo

Gli investimenti inizieranno quando avremo raggiunto il primo step di 20 milioni di euro. Contiamo di arrivare a raccogliere 60 milioni entro fine anno con l’aiuto di Istituzioni, banche e fondazioni» spiega a Millionaire Maria Elena Giurazza, responsabile della Vertis.

Come partecipare

Chi vuole accedere ai finanziamenti può inviare il business plan della sua idea attraverso il sito:

Prenderemo in considerazione le idee innovative e brevettabili. Il nostro consiglio è di scrivere business plan con cifre realistiche. Insomma, suggeriamo di restare con i piedi per terra, senza essere troppo ottimisti nelle previsioni dei ricavi».

La Vertis

Dalla sua creazione la Vertis ha contribuito alla nascita di 18 imprese innovative, focalizzando i suoi interventi nel Sud Italia. Alcune di queste giovani realtà sono state protagoniste di nostri articoli, come Apps Builder, portale che permette di realizzare App per smartphone, DeRev, un sito di crowdfuding e Mosaicoon, azienda che produce video virali.

INFO: http://www.vertissgr.it/index.php

Redazione

logo-footer
Il mensile di business più letto.

Direttore responsabile: Federico Rivi

Editore: Millionaire.it Srl Indirizzo: Largo della Crocetta, 2 20122 Milano (MI) Italy

Partita IVA: 12498200968 – Numero iscrizione ROC: 38684

© 2024 millionaire.it.