Dalla Rolex 40mila euro per idee che migliorano il Pianeta

0
1545

Selene ha 30 anni, è brianzola, a Kabul ha aperto una scuola per cantastorie. Ha ottenuto riconoscimenti da tutto il mondo e ha vinto il concorso della Rolex, dedicato ai giovani che hanno un’idea per cambiare il mondo. Millionaire l’ha intervistata qualche mese fa. Leggi qui.

Per chi volesse seguire le sue orme, anche quest’anno il brand di orologeria offrirà 50mila franchi svizzeri (40mila euro circa) ai giovani con progetti in grado di migliorare la qualità di vita sul Pianeta e promuovere il progresso dell’umanità.

Quattro sono gli ambiti in cui presentare la propria candidatura: scienze e salute, tecnologia applicata, esplorazione e scoperte, patrimonio culturale.

Il processo di selezione avviene in due fasi: nella prima gli ideatori inviano il loro progetto, nella seconda la Rolex chiederà ai proprietari dei progetti più convincenti di inoltrare un’ulteriore candidatura.

Accedono al concorso giovani con un’età compresa tra i 18 e i 30 anni (alla data del 31 dicembre 2014) che abbiano presentato la loro domanda entro il 31 maggio 2013. Clicca qui per inviare la tua candidatura.

Le nazioni coinvolte sono Australia, Austria, Belgio, Canada, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Giappone, Malesia, Olanda, Nuova Zelanda, Russia, Singapore, Spagna, Svizzera, Stati Uniti e Regno Unito.

INFO:  http://www.rolexawards.com/

 Redazione

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.