Il digital marketing è parte costitutiva di ogni strategia di marketing che voglia essere vincente, per qualsiasi azienda/imprenditore e indipendentemente dalla tipologia di business.
Partendo dalla definizione di marketing e dalle differenze tra marketing digitale e tradizionale, la Netclass esplora le caratteristiche specifiche del primo, fornendo le competenze base indispensabili alla creazione e gestione di un digital marketing plan di successo, in grado di generare preziosi lead per per la crescita dell’azienda o di un proprio brand.
FOCUS ON
- Definizione di Marketing
- Caratteristiche del marketing tradizionale
- Caratteristiche del marketing digitale
- Marketing Tradizionale e digitale a confronto
- Chi sono i consumatori di oggi
- User behavior e customer journey
- Individuare un target di riferimento
OBIETTIVI
- Conoscere le differenze tra Digital Marketing VS Marketing Tradizionale
- Conoscere canali, caratteristiche e target di riferimento del marketing digitale
- Creare una strategia adatta al proprio business
- Progettare, realizzare e gestire un piano di web marketing di successo
- Utilizzare al meglio gli strumenti di web marketing: SEO, SEM, email marketing, social media e siti web
- Individuare obiettivi e kpi
- Monitorare e controllare le campagne di web marketing per ottimizzarne le prestazioni
TARGET
Digital e web marketing manager, product/brand manager, venditori, imprenditori e chiunque voglia migliorare le proprie abilità nel marketing digitale.