Tel Aviv

Dodici startup italiane a Tel Aviv

Di
Ilena Ilardo
30 Giugno 2023

Dodici startup italiane potranno sviluppare il loro progetto d’impresa in un incubatore israeliano. La proposta viene dall’Ambasciata d’Italia in Israele, insieme a Intesa Sanpaolo Innovation Center, l’Ufficio ICE di Tel Aviv e la Camera di Commercio e Industria Israel-Italia.

La quarta edizione del programma Accelerate in Israel si rivolge a startup che si occupano in Italia di tecnologie medicali e tecnologie dello spazio, di agricoltura e alimentazione, e di ambiente, energia verde e risorse idriche. Secondo il bando, verrà data la priorità alle aziende che si focalizzano sull’Intelligenza Artificiale.

I settori individuati dal bando sono il risultato di recenti incontri di alto profilo tra i due Paesi, a cominciare da quello tra i due Primi Ministri e i Ministri degli Esteri lo scorso marzo’”, ha commentato l’ambasciatore d’Italia in Israele, Sergio Barbanti. “Il programma, che negli ultimi anni è diventato un punto di riferimento per molte startup italiane interessate a esperienze internazionali, è uno strumento pensato per promuovere la crescita delle startup italiane e rafforzare ulteriormente le relazioni bilaterali tra Italia e Israele nel settore dell’alta tecnologia e dell’innovazione”.

I dettagli della call

Il bando pubblico è dedicato a realtà italiane che abbiano già ricevuto un primo round di finanziamento e siano interessate a sviluppare il proprio progetto d’impresa sul territorio israeliano.  Tra i requisiti preferenziali, oltre al focus sull’AI, figura la presenza di founder femminili con età inferiore ai 35 anni.

L’incubatore lavorerà a stretto contatto con i principali protagonisti dell’ecosistema tech locale per otto settimane. Sarà inoltre previsto un contributo a fondo perduto per le spese del periodo di accelerazione, compreso di alloggio, pari a 14.000 euro per startup.

L’invio della candidatura dovrà avvenire presso l’Ambasciata d’Italia in Israele entro il 30 Giugno 2023.

logo-footer
Il mensile di business più letto.

Direttore responsabile: Federico Rivi

Editore: Millionaire.it Srl Indirizzo: Largo della Crocetta, 2 20122 Milano (MI) Italy

Partita IVA: 12498200968 – Numero iscrizione ROC: 38684

© 2024 millionaire.it.