Hai bisogno di un consiglio? Chiedilo a un guru

1731

Immagina di avere l’opportunità di telefonare ai più conosciuti professionisti di business da tutto il mondo (imprenditori, investitori, esperti di marketing, blogger …).

Quanto saresti disposto a spendere per avere solo un consiglio?

Questa è la domanda da cui parte Clarity un portale che connette chi ha una startup e cerca suggerimenti con affermati business man.

L’idea è di Dan Martell, imprenditore canadese, che dal gennaio del 2012 è riuscito a mettere insieme una squadra di 9mila esperti che hanno risposto a più di 12mila telefonate. Tra loro Ryan Holmes, cofondatore di Hootsuite, Patrick Lor di Istock foto, Justin Kan fondatore Justin.tv, solo per citare alcuni tra i più noti. Per realizzare la sua idea Martell ha ottenuto un finanziamento di ben 1,6 milioni di dollari.

Una bella soddisfazione per lui dopo una gioventù turbolenta che lo ha visto in prigione per uso di droga e ospite di cliniche specializzate per disintossicarsi.

Questo il funzionamento del sito: l’utente, alla ricerca di un aiuto per avviare la sua idea di business, manda una richiesta, di massimo 140 caratteri, dove specifica di cosa ha bisogno, l’esperto che vuole contattare e per quanto tempo. Il professionista risponde alla richiesta sempre a pagamento.

Il costo medio di una chiamata di quindici minuti è di 60 dollari (46 euro circa) che diventano 100 se si passa a trenta minuti. Tuttavia, il valore cambia sulla base del “peso” dell’esperto in questione.

Con quest’idea Martell punta a connettere 100 milioni di imprenditori nei prossimi dieci anni.

INFO: https://clarity.fm/home

Redazione

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.