Hai una competenza in un settore? Guadagna con noi!

4
7693

Hanno creato una startup dove puoi registrarti come esperto di un settore (marketing, cucina, psicologia, viaggi, trucco, artigianato…), offrire consulenze sul Web e guadagnare, in media dai 15 ai 30 euro l’ora.

Treemeeting è la startup di Giuseppe Terrasi, 23 anni, e Domenico Condelli, 36 anni: «L’idea è nata da un’esigenza personale. Entrambi lavoriamo nel mondo della tecnologia informatica e ci è capitato di avere bisogno di consulenti. Abbiamo provato a trovarli su LinkedIn, ma non puoi contattare professionisti se non fai parte della loro rete. Allora abbiamo pensato a un sito dove trovare consulenti di varia natura e in poco tempo parlare con loro e risolvere un tuo problema» spiega Giuseppe a Millionaire.

Per far partire il progetto hanno investito inizialmente soldi propri, poi partecipato e vinto un bando per progetti innovativi (20mila euro) e sono stati incubati al Politecnico di Torino.

tree

Come funziona?  Ti iscrivi, carichi una foto, il profilo con la descrizione del tuo percorso formativo e delle tue competenze (tra le più variegate: marketing, giardinaggio, pittura…) stabilisci un prezzo per chiamata. Un sistema di video chat interno ti mette in contatto con l’utente che chiede la consulenza. Quest’ultimo acquista dal sito (con carta di credito o PayPal) un pacchetto di crediti (da 10 euro a quelli business di 1.000 euro) da spendere sul portale. Crediti che poi ti vengono trasferiti quando fai richiesta di pagamento per i servizi erogati: può farlo subito o accumularli. Il sito trattiene il 20% sull’acquisto del singolo pacchetto: «Accettiamo qualsiasi tipi di consulenza e per ora non introduciamo filtri. La selezione avverrà con le recensioni di chi ha usufruito delle consulenze. Un sistema di punteggio interno, darà più visibilità ai consulenti che ottengono più apprezzamento e meno a chi, al contrario, non ha un grande gradimento».

Online da settembre, il sito conta 600 iscritti con 450 consulenti che hanno creato i loro profili: si promuovono investendo su Facebook (20mila fan ad oggi) e acquistando pubblicità su Google:

Il sogno è creare una sorta di Wikipedia delle competenze umane. Gli utenti vengono da noi e sanno che troveranno una risposta a ogni loro domanda».

INFO: http://www.treemeeting.com/

Giancarlo Donadio

 

Print Friendly, PDF & Email

4 Commenti

  1. SONO COMMOSSO…COSA POSSO DIRE…L’IDEA DI TREEMEETING E’ ASSOLUTAMENTE FANTASTICA… QUINDI… BRAVI RAGAZZI!!!!…COME PADRE DI GIUSEPPE TERRASI POSSO SOLO AGGIUNGERE CHE: OGNI PADRE HA UNA SPERANZA E UN SOGNO FANTASTICO PER IL PROPRIO FIGLIO…SIN DAL MOMENTO DEL CONCEPIMENTO…GIUSEPPE HA SUPERATO OGNI MIA ASPETTATIVA…SONO COMMOSSO MA,SOPRATTUTTO FIERO DI ESSERE SUO PADRE….QUELLO CHE APPREZZO IN LUI E’ LA SUA COERENZA, LA TENACIA, LA SUA UMILTA’ …GIUSEPPE PUR ESSENDO COSI’ GIOVANE, MI HA INSEGNATO MOLTE COSE CON IL SUO COMPORTAMENTO…GRAZIE GIUSEPPE…E POI… DOMENICO CONDELLI …MIO GENERO COSA DIRE DI LUI…L’HO VISTO CRESCERE NEL LAVORO GIORNO DOPO GIORNO,CON RISULTATI ECCELLENTI,E NE ERO CONTENTO, MA IO… ERO PIU’ ATTENTO ALLA CRESCITA DELL’ UOMO…ESSENDO LUI IL MARITO DI MIA FIGLIA…DOMENICO E’ UNA PERSONA DI GRANDE CUORE, UN AMICO FEDELE E UN MARITO ECCEZIONALE MA, SOPRATTUTTO: “UN PADRE ESEMPLARE”…SO’ CHE LUI NON AMA CHE SI PARLI DI LUI…QUINDI MI FERMO…MA, E’ VERAMENTE UNA PERSONA UNICA…GRAZIE DOMENICO…TI VOGLIO BENE…LA COSA CHE AUGURO A QUESTI DUE FANTASTICI RAGAZZI? E’ ….”DI AVERE UNA VITA SERENA”…MICHELE TERRASI…

  2. Lo studio legale Daniela PARRINI da anni svolge la professione in Pontedera e si rivolge ai clienti dando loro la massima competenza e professionalità.Si occupa di diritto civile ed in particolare di famiglia e disabili

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.