Hai una startup? IBM ti aiuta a svilupparla!

Di
Redazione Millionaire
4 Giugno 2014

Ultimi giorni per partecipare alla IBM Global Entrepreneur, competizione internazionale che vede il colosso americano dell’informatica andare a caccia di idee innovative.

C’è tempo fino al 9 giugno per iscriversi alla sezione Partner World, presente sul sito ufficiale dell’IBM, e presentare la propria idea per un nuovo prodotto o servizio. (Tutte le info a questo link).

La competizione tra tutti i partecipanti italiani vedrà il suo culmine tra un mese, presso l’IBM Client Center di Segrate (Milano), il giorno 3 luglio. A valutare la bontà e la sostenibilità economica delle idee sarà un gruppo di esperti, selezionati tra professionisti dell’Information Technology, imprenditori, venture capitalist, giornalisti e docenti universitari. Una giuria che decreterà i quattro finalisti, nonché il vincitore assoluto dell’edizione italiana di SmartCamp.

IBM SmartCamp – leggiamo sul sito dell’azienda – rappresenta una chance unica dove le startup – sinonimo di innovazione e creatività – potranno farsi conoscere ed entrare in contatto con l’intero ecosistema IBM (Venture Capitalist, Mentor, Università, Media) per sviluppare business insieme».

La startup vincitrice dello scorso anno è stata Vivocha, società che permette ai siti di e-commerce di incrementare le vendite attraverso customer service gestito direttamente online. Lo scorso anno la startup di Gianluca Ferranti e Federico Pinna ha chiuso un round di finanziamento da 1,5 milioni di euro con Vertis Venture e Principia II.

I premi

IBM mette a disposizione dei vincitori tutta una serie di strumenti utili per l’affermazione dell’azienda o del prodotto vincitore .Innanzitutto, una rete di esperti, in grado di fornire mentoring e formazione ai neoimprenditori, supporto tecnico, software IBM, redazione di piani di comunicazione ad hoc.

I requisiti

L’azienda o la startup che intende partecipare al programma deve avere meno di cinque anni di vita ed essere una società privata. Naturalmente, il team di lavoro dovrà avere messo in campo un progetto innovativo per lo sviluppo software di un prodotto o servizio.

INFO: http://www-05.ibm.com/it/clientcenter/enterpreneur-program.html

Redazione

logo-footer
Il mensile di business più letto.

Direttore responsabile: Federico Rivi

Editore: Millionaire.it Srl Indirizzo: Largo della Crocetta, 2 20122 Milano (MI) Italy

Partita IVA: 12498200968 – Numero iscrizione ROC: 38684

© 2024 millionaire.it.