Il Friuli aiuta le startup

Di
Redazione Millionaire
26 Febbraio 2013

Partnership con aziende consolidate del territorio, formazione, accesso a finanziamenti agevolati e visibilità.  Sono alcuni dei vantaggi che saranno riconosciuti ai cinque vincitori di Start&Go, il concorso promosso dal Gruppo giovani imprenditori di Confindustria Udine, in collaborazione con partner come banche, incubatori e agenzie di marketing, per sostenere la crescita di nuove iniziative imprenditoriali nel Friuli Venezia Giulia.

Potranno presentare la domande le micro e piccole imprese di giovani (età compresa tra i 18 e i 40 anni),  che sono nate dopo il primo gennaio 2011 o che saranno costituite entro sei mesi dalla data di premiazione (il 30 giugno 2013). Il  termine di presentazione è il 31 marzo 2013 (clicca qui per il regolamento).

Quali sono le caratteristiche di una startup vincente?

 Il team, innanzitutto. Bisogna credere nel proprio progetto ed essere disposti a dare tutto:, tempo, capitali, energia. Cosi finiscono per crederci anche gli investitori» spiega uno dei promotori, Giuseppe Visentini, 37 anni, direttore generale di CBlade, e membro di IAG, gruppo di business angels italiano.

INFO: http://www.ggiudine.it/start-and-go/

Vai alla sezione Money del sito, troverai bandi e opportunità che potrebbero interessarti.

Redazione

logo-footer
Il mensile di business più letto.

Direttore responsabile: Federico Rivi

Editore: Millionaire.it Srl Indirizzo: Largo della Crocetta, 2 20122 Milano (MI) Italy

Partita IVA: 12498200968 – Numero iscrizione ROC: 38684

© 2024 millionaire.it.