Innovazione italiana nell’intelligenza artificiale conquista l’Europa

Di
Redazione Millionaire
4 Gennaio 2024

L’intelligenza artificiale (AI) sta trasformando il modo in cui viviamo e lavoriamo e una startup italiana sta facendo notizia nel settore. AD cube, specializzata in soluzioni AI per l’advertising e il digital marketing, si è guadagnata un posto tra le prime 16 startup di AI in Europa.

Questo importante riconoscimento è arrivato da ELISE, un network europeo finanziato dall’UE che si concentra sull’eccellenza nell’AI.

La strada per AD cube non è stata facile. Hanno superato oltre 400 candidature da tutta Europa per ottenere questo posto. Il network ELISE, noto per collegare i migliori ricercatori in Machine Learning e AI, ha riconosciuto il potenziale di AD cube nell’ambito dell’advertising. Questa selezione posiziona AD cube non solo come leader in Europa, ma anche come un vanto per l’intelligenza artificiale “Made in Italy”.

Dietro AD cube c’è ML cube, uno spin-off del Politecnico di Milano e il loro obiettivo è chiaro: rivoluzionare il mercato pubblicitario. La loro forza? Un team di ingegneri, professori e esperti, con nomi di spicco come Nicola Gatti, Francesco Trovò e Marcello Restelli. Questi talenti hanno contribuito a creare una piattaforma che utilizza l’AI per gestire in modo autonomo le campagne pubblicitarie.

Guidati da Alessandro Nuara, CEO di AD cube, hanno sviluppato algoritmi esclusivi per ottimizzare le campagne pubblicitarie su vari canali, eliminando i pregiudizi umani e rispondendo alle principali domande degli advertisers. I risultati parlano chiaro: un aumento del 30% sul ROI e un risparmio del 40% sul tempo di gestione per i clienti.

logo-footer
Il mensile di business più letto.

Direttore responsabile: Federico Rivi

Editore: Millionaire.it Srl Indirizzo: Largo della Crocetta, 2 20122 Milano (MI) Italy

Partita IVA: 12498200968 – Numero iscrizione ROC: 38684

© 2024 millionaire.it.