La startup del materasso (in scatola)

Di
Lucia Ingrosso
23 Gennaio 2017

Quattro ragazzi inglesi innovano il settore del sonno con la loro startup. Mettono il materasso sottovuoto, lo fanno arrivare in 5 giorni e sbancano il Web.

Quattro imprenditori, con trascorsi in aziende al top (da Zalando a Groupon), si mettono insieme. E svegliano un settore finora statico: quello dei materassi. In un anno la loro startup fa il botto.

La startup Eve Sleep è nata nel 2015 in Inghilterra, per poi sbarcare in Usa, Francia e Germania. Produce un materasso memory: 11 misure, acquisto online, consegna a casa in 5 giorni, confezione compatta (sottovuoto), 100 giorni di prova, 10 anni di garanzia. E i prezzi? Molto competitivi, grazie al rapporto diretto fra produttore e consumatore e all’ingombro ridotto del pacco. Si va dai 379 euro del materasso singolo agli 899 del matrimoniale XXL (due metri per due). La gamma si è appena arricchita di cuscino (69 euro) e lenzuola.

I ragazzi hanno già venduto 34mila materassi, con una crescita del 25% al mese. C’è la fiducia degli investitori (oltre venti milioni di euro raccolti in tre round). Il fatturato previsto per il 2017 è di 45,5 milioni.

Ora Eve Sleep arriva in Italia. Jas Bagniewski, direttore generale e co-fondatore ha dichiarato: «Siamo entusiasti di entrare nel mercato italiano con quella che, a quanto pare, è per l’Italia un’assoluta novità: un e-commerce di materassi in scatola».

Info: www.sleepeve.it

Questa è una delle tante storie di intraprendenza e innovazione raccontate su Millionaire di gennaio 2017.

logo-footer
Il mensile di business più letto.

Direttore responsabile: Federico Rivi

Editore: Millionaire.it Srl Indirizzo: Largo della Crocetta, 2 20122 Milano (MI) Italy

Partita IVA: 12498200968 – Numero iscrizione ROC: 38684

© 2024 millionaire.it.