AVVOCATO

Legaltech: la piattaforma Avvocato Flash facilita la tua consulenza legale

Di
Melania Guarda Ceccoli
12 Ottobre 2022

Avvocato Flash è stata selezionata per il programma di accelerazione Le Village by Crédit Agricole, uno dei più grandi ecosistemi innovativi al mondo con oltre 700 startup accelerate e più di 600 partner corporate.

 

AvvocatoFlash chiude un round da 594mila euro grazie al fondo Rilancio Startup, gestito da CDP Venture Capital.

La piattaforma legaltech è nata nel 2019 dall’intuizione dei suoi fondatori, Guglielmo Del Giudice, Cristian Izzo e Daniele Izzo, tre giovani professionisti con esperienza in ambito legale, tecnologico e di marketing.

Oltre alla partecipazione al programma di accelerazione di Luiss EnLabs e all’investimento di LVenture nel capitale sociale, Avvocato Flash è stata selezionata per il programma di accelerazione Le Village by Crédit Agricole, uno dei più grandi ecosistemi innovativi al mondo con oltre 700 startup accelerate e più di 600 partner corporate, ha raccolto mediante una campagna di Crowdfunding sulla piattaforma MamaCrowd oltre 300mila euro e, successivamente, nell’aprile di un anno fa ha ottenuto un finanziamento di 150mila euro da Intesa Sanpaolo.

“Siamo entusiasti – commenta in una nota Guglielmo del Giudice, co-fondatore di AvvocatoFlash – che importanti investitori abbiano dato fiducia alla nostra startup, accompagnandoci nel piano di sviluppo. Con le nuove risorse vogliamo sviluppare nuove tecnologie in modo da incrementare l’espansione commerciale e lo sviluppo di nuovi prodotti che permettano la risoluzione di problemi legali in maniera facile, veloce e a costi sostenibili per gli utenti”.

“La trasformazione digitale – afferma Luigi Mastromonaco, head of investment and exit di LVenture Group – sta avendo un forte impatto anche nei settori più tradizionali, come quello legale. I professionisti e gli studi legali necessitano sempre più di raggiungere nuovi potenziali clienti online e la nostra piattaforma aggrega in maniera semplice e intuitiva la crescente domanda di servizi legali tramite un’offerta qualificata. Il legaltech è in rapida espansione: nel 2021 gli investimenti in startup del settore hanno superato per la prima volta il miliardo di dollari a livello globale e le aziende innovative che vi operano hanno interessanti opportunità di crescita”.

 

AvvocatoFlash è una piattaforma web di servizi legali che consente di trovare e assumere un avvocato in maniera facile, veloce e gratuita.

La piattaforma offre i suoi servizi a:

  • Cittadini e imprese, permettendogli di accedere ai servizi legali ed indirizzandoli verso la soluzione migliore per il loro problema legale.
  • Avvocati, aiutandoli a far crescere il loro business, ampliando il portafoglio clienti attraverso il canale online.

Attraverso AvvocatoFlash, che conta al momento oltre 30mila utenti gestiti e 250 avvocati nel proprio network, privati e imprese possono trovare un professionista legale nella zona richiesta e con le competenze specifiche necessarie.

È sufficiente:

  1. Descrivere il proprio problema legale.
  2. Tre avvocati selezionati apposta per quel caso si mettono in contatto con il cliente entro 24 ore.
  3. Il cliente potrà scegliere chi risponde alle proprie esigenze.

Ogni utente riceve tre preventivi gratuiti da avvocati specializzati nella materia del problema legale sottoposto. Da questo momento in poi il rapporto con il legale resta un rapporto professionale tra cliente ed avvocato dove AvvocatoFlash non entra nel merito.

 

logo-footer
Il mensile di business più letto.

Direttore responsabile: Federico Rivi

Editore: Millionaire.it Srl Indirizzo: Largo della Crocetta, 2 20122 Milano (MI) Italy

Partita IVA: 12498200968 – Numero iscrizione ROC: 38684

© 2024 millionaire.it.