Mare, startup e innovazione: torna Heroes Meet in Maratea

0
5890

Torna il festival dedicato a innovazione, futuro, impresa. E ai nuovi eroi: startupper, imprenditori, manager, intellettuali e creativi del nostro tempo. Si incontreranno a Maratea, dal 20 al 22 settembre. Per le startup c’è anche la possibilità di partecipare al contest di Heroes Meet in Maratea, che mette in palio 30mila euro. Candidature entro il 30 luglio.

Il programma e gli speaker

Il festival è un’occasione per costruire nuove relazioni, lanciare o innovare la propria impresa, tra palchi vista mare, incontri in barca, tavole rotonde in spiaggia. 150 speaker da tutto il mondo, centinaia di eventi, conferenze, panel e workshop. Quest’anno il tema è Money. Si parlerà di valore del denaro, sistemi economici, criptovalute, blockchain, fintech, investimenti, crowdfunding, economia sostenibile. Ma anche di ricchezza, nuove povertà e dell’impatto della tecnologia sulla produzione.

Tra gli speaker ci saranno Yancey Strickler, fondatore di Kickstarter, Bob Dorf, co-autore del bestseller Startupper, John Biggs, scrittore ed editorialista statunitense, Oscar Farinetti, fondatore di Eataly e Fico, Fabio Cannavale, business angel dell’anno e Ceo di Lastminute.com.

La startup competition

Il 30 luglio si chiude la call per la Heroes Prize Competition, un contest per startup “a misura di famiglia”. Quest’anno, infatti, il vincitore si sceglie anche a tavola, nelle case degli abitanti di Maratea. In palio, 30mila euro in beni e servizi per la giovane impresa che meglio interpreta il rapporto tra business e comunità. Durante la manifestazione le 50 idee migliori si confronteranno in un pitch alla presenza di investitori. Le 5 finaliste saranno valutate da una giuria qualificata e dalle famiglie locali durante “StartUp a Tavola”. I criteri per la selezione dei progetti sono: impatto economico, impatto sociale, innovatività ed efficacia comunicativa.

Info e candidature: www.goheroes.it/it/iscrizioni-2018.html.

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.