Premio Marzotto: 800mila euro per startup

1940

Premi, per un valore complessivo di 800mila euro, agli imprenditori di domani, che sviluppino idee per generare occupazione e benessere sociale. L’occasione è il bando dell’Associazione Gaetano Marzotto, giunto alla sua terza edizione. Tre sono le categorie in cui è possibile gareggiare:

1. “Dall’idea all’impresa”

Riservata agli under 35, vedrà nove vincitori entrare in un percorso di incubazione e tutoring presso alcuni incubatori italiani: Boox, Fondazione Filarete, H-Farm, I3P, Luiss Enlabs, M31, Seedlab, The HUB, Vega.

2. “Impresa del futuro”

Non vi è limite di età per partecipare alla seconda gara del valore di 250mila euro. Questa la cifra, più un percorso di affiancamento, che andranno al progetto imprenditoriale capace di unire il business al rispetto delle tradizioni e dell’ambiente. Tra i settori preferibili: moda e tessile, agroalimentare e turismo.

3. “Nuova impresa sociale e culturale”

Qui vinceranno il premio, del valore di 100mila euro, i partecipanti che presenteranno idee innovative ed utili negli ambiti dei servizi culturali, sociali, all’ambiente e del terzo settore.

Per partecipare bisogna inviare la propria idea di impresa dal form del sito. Il termine per presentare la domanda è il 30 giugno 2013.

INFO: http://www.premiogaetanomarzotto.it/

Redazione

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.